― Advertisement ―

spot_img

Al Ittihad vs Al Shabab – probabili formazioni

Nella disperata speranza di mantenere vive le possibilità di arrivare tra i primi tre alla fine di questa stagione, l'Al Ittihad accoglierà l'Al Shabab...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBrighton-Chelsea: pronostico e possibili formazioni

Brighton-Chelsea: pronostico e possibili formazioni

Il Chelsea cercherà di tornare a vincere in Premier League quando martedì 18 gennaio si dirigerà all’Amex per affrontare Brighton & Hove Albion. I Blues parteciperanno alla gara dopo la sconfitta per 1-0 contro la capolista Manchester City sabato, mentre il Brighton ha pareggiato 1-1 contro i rivali dell’M23 Crystal Palace venerdì. Il calcio di inizio di Brighton-Chelsea è previsto alle 21.

Prepartita Brighton-Chelsea: a che punto sono le due squadre?

Brighton

Il Brighton ha dovuto rimontare per assicurarsi un punto contro il Palace venerdì, con l’autogol di Joachim Andersen all’87’ che ha assicurato che i Seagulls evitassero la sconfitta nel derby M23 nell’East Sussex. La squadra di Graham Potter è ora imbattuta nelle ultime cinque partite in tutte le competizioni, comprese le ultime quattro in Premier League, che include il pareggio per 1-1 in casa del Chelsea in campionato il 29 dicembre. Il Brighton ha perso solo una volta nella massima serie inglese dal 20 novembre e un totale di 28 punti in 20 partite lo ha lasciato al nono posto in classifica, a soli quattro punti dal Manchester United, settimo, sullo stesso numero di partite. La squadra di Potter ha perso solo quattro delle 20 partite di Premier League in questa stagione, ma ha vinto solo tre delle 10 partite di campionato davanti ai propri tifosi, raccogliendo solo 13 punti nel processo. I Seagulls non hanno mai vinto una partita di Premier League contro il Chelsea, con il loro ultimo successo in FA Cup nel 1933, ma tre delle ultime quattro partite di campionato tra le due squadre sono finite a pari merito.

Chelsea

Le speranze del titolo di Premier League del Chelsea hanno subito un duro colpo sabato pomeriggio quando hanno perso 1-0 a Man City, con il tentativo di Kevin De Bruyne nel secondo tempo che si è rivelato la differenza tra le due squadre. I Blues sono ora 13 punti dietro i Citizens in classifica e potrebbero scendere al terzo posto prima dell’inizio di questa partita, dato che il Liverpool, che ha due partite in mano in questo momento, domenica affronterà il Brentford. La squadra di Thomas Tuchel ha effettivamente vinto solo una delle ultime sei partite di campionato, pareggiando quattro volte, il che li ha visti perdere terreno nella corsa al titolo, ma sono ancora otto punti di vantaggio dall’Arsenal, quinto in classifica, nella corsa per il Posizioni Champions. Ci sono un certo numero di squadre sotto il Chelsea con le partite in mano, però, e c’è sicuramente il rischio che i detentori della Coppa dei Campioni possano scivolare giù dalla classifica nelle prossime settimane se non riusciranno a ritrovare una certa consistenza in termini di vittorie nella massima serie dell’Inghilterra volo. I Blues hanno il secondo miglior record in trasferta della divisione in questa stagione, collezionando 23 punti in 11 partite, ma hanno perso due delle ultime quattro partite di campionato in trasferta.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie dalle squadre

Il Brighton potrebbe avere Lewis Dunk indietro da un problema al ginocchio, ma resta da vedere se Potter è pronto a riportare il difensore centrale direttamente nella squadra di partenza. I gabbiani stanno sudando anche per la forma fisica di Adam Lallana, che ha preso un colpo contro Palace, mentre Jeremy Sarmiento ed Enock Mwepu sono entrambi definitivamente fuori per infortunio. La squadra di casa dovrà anche fare a meno di Yves Bissouma a causa del suo coinvolgimento nella Coppa d’Africa, quindi Jakub Moder potrebbe ricoprire il ruolo di centrocampo, con Neal Maupay e Leandro Trossard che iniziano come primi due. Tariq Lamptey è stato nominato in panchina contro il Palace, ma ora potrebbe guadagnarsi un posto nella squadra titolare, mentre Danny Welbeck e Solly March stanno spingendo per le posizioni nell’XI. Per quanto riguarda il Chelsea, Reece James, Ben Chilwell e Trevor Chalobah rimangono indisponibili per la selezione per infortunio, mentre Andreas Christensen è fuori dopo essere risultato positivo al coronavirus. Edouard Mendy, anch’egli recentemente risultato positivo al COVID-19, è in trasferta alla Coppa d’Africa, quindi Kepa Arrizabalaga sarà ancora una volta tra i pali. L’allenatore Tuchel apporterà modifiche rispetto alla squadra che ha iniziato contro il Man City, con Mason Mount e Timo Werner che potrebbero unirsi a Romelu Lukaku nell’ultimo terzo del campo. Anche Kai Havertz e Jorginho stanno spingendo per i posti nella squadra, ma è probabile che Tuchel resista alla tentazione di apportare modifiche all’ingrosso, con Malang Sarr che potenzialmente mantiene il suo posto in difesa.

Probabili formazioni Brighton-Chelsea

Brighton & Hove Albion
Sanchez; Lamptey, Webster, Burn, Cucurella; Gross, Lallana, Moder, Mac Allister; Trossard, Maupay

Chelsea
Kepa; Rudiger, T Silva, Sarr; Azpilicueta, Kovacic, Kante, Alonso; Mount, Lukaku, Werner