― Advertisement ―

spot_img

Vancouver Whitecaps vs Portland Timbers – probabili formazioni

Nel primo scontro di Cascadia Cup della stagione MLS 2024, i Vancouver Whitecaps ospiteranno i Portland Timbers domenica 31 marzo al BC Place Stadium. I...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBrighton & Hove Albion - Arsenal - pronostico, formazioni, notizie sulla squadra

Brighton & Hove Albion – Arsenal – pronostico, formazioni, notizie sulla squadra

L’Arsenal, leader della Premier League, cercherà di chiudere in bellezza il 2022 quando sabato 31 dicembre sera si recherà all’Amex per affrontare il Brighton & Hove Albion. I Gunners hanno rimontato il West Ham United per 3-1 nel Boxing Day, mentre i Seagulls hanno avuto la meglio sul Southampton con lo stesso punteggio sulla South Coast. Il calcio di inizio di Brighton & Hove Albion – Arsenal è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Brighton & Hove Albion – Arsenal: a che punto sono le due squadre

Brighton & Hove Albion

Il breve viaggio lungo la costa meridionale verso la sua ex casa è stato un viaggio proficuo per l’ex Southampton Adam Lallana, che ha comunque mantenuto i suoi festeggiamenti al minimo quando ha segnato il gol iniziale al St Mary’s, potenzialmente per simpatia nei confronti di Gavin Bazunu. Il colpo di testa di Lallana è sfuggito alla presa di Bazunu, prima che Romain Perraud trasformasse nella sua stessa rete prima dell’intervallo; Solly March ha poi lasciato partire un meraviglioso colpo nell’angolo alto, prima che James Ward-Prowse si prendesse la consolazione tardiva per i Saints. Roberto De Zerbi aveva avvertito gli ultimi avversari del Brighton di diffidare di un undici “arrabbiato” dei Seagulls dopo l’uscita dalla EFL Cup per mano del Charlton Athletic, squadra di League One, ma tornando alla normalità in Premier League, i padroni di casa restano in corsa per l’Europa al settimo posto in classifica. A seconda di come si comporterà il Liverpool contro il Leicester City venerdì, il Brighton potrebbe ritrovarsi nel 2023 tra le prime sei dopo un anno solare memorabile sotto la guida di Graham Potter e De Zerbi, anche se quest’ultimo ha già perso due delle sue quattro partite casalinghe in Premier League alla guida dei Seagulls. Tuttavia, la capacità difensiva del Brighton all’Amex è ben viva – finora ha subito solo sei gol nelle partite casalinghe di Premier League nella stagione 2022-23 – e i Seagulls si sono guadagnati la reputazione di squadra-imbroglio dell’Arsenal negli ultimi anni.

Arsenal

Il numero 14 dell’Arsenal, Eddie Nketiah, ha insistito sul fatto che non vuole essere visto come un sostituto del suo compagno di squadra, dopo aver completato un’accattivante trasformazione dei Gunners nel derby di Londra con il West Ham. I leader della Premier League hanno dovuto lavorare nei secondi 45 minuti dopo che il rigore di Said Benrahma aveva portato gli Hammers in vantaggio, ma Bukayo Saka, Gabriel Martinelli e la bella girata e conclusione di Nketiah hanno fatto sì che i Gunners riprendessero da dove avevano lasciato. La vittoria contro gli avversari della capitale ha temporaneamente permesso all’Arsenal di portarsi a sette punti di distanza dal Newcastle United in vetta alla classifica; il distacco si è ora ridotto a cinque punti dopo il successo del Manchester City sul Leeds United, ma gli uomini di Mikel Arteta hanno la garanzia di festeggiare il Capodanno in testa alla classifica. I detrattori sottolineeranno il fatto che l’Arsenal ha ancora due partite da disputare contro il Man City, ma ogni altra squadra che ha raggiunto i 40 punti dopo le prime 15 partite stagionali di Premier League ha poi vinto il titolo, e la pausa dei Mondiali non sembra aver interrotto lo slancio dei leader in fuga. L’Arsenal si reca all’Amex dopo aver raccolto 13 punti nelle ultime 15 gare fuori casa – subendo un solo gol in questa striscia positiva – ma il Brighton ha superato una squadra indebolita di Gunners per 3-1 in EFL Cup proprio il mese scorso e ha subito solo una sconfitta in Premier League contro il club della capitale davanti ai fedeli dell’Amex.

Notizie dalle squadre

Sebbene De Zerbi sia rimasto relativamente soddisfatto della prestazione dei suoi contro il Southampton, il capo del Brighton ha espresso frustrazione per il cartellino giallo a Moises Caicedo, che ora è sospeso per questa partita dopo aver preso cinque ammonizioni in questa stagione. L’eroe argentino della Coppa del Mondo Alexis Mac Allister non tornerà prima del nuovo anno e De Zerbi non è ottimista sulle possibilità di Adam Webster di essere disponibile per sabato, ma l’ex Arsenal Danny Welbeck potrebbe recuperare da un problema muscolare in tempo per una riunione dei Gunners. Jakub Moder, invece, è un assente di lungo corso. Billy Gilmour dovrebbe esordire in Premier League al posto del sospeso Caicedo, anche se Jeremy Sarmiento ha impressionato in EFL Cup contro i Gunners e vorrà avere un’altra occasione per mettersi in mostra contro i North Londoners. Per quanto riguarda l’Arsenal, Gabriel Jesus (ginocchio) e Reiss Nelson (coscia) restano in infermeria e non ci sono tempistiche per il loro rientro, ma potrebbe esserci il tanto atteso ritorno di Emile Smith Rowe dopo l’intervento all’inguine subito a settembre. Anche l’infortunato Takehiro Tomiyasu lotterà per recuperare in tempo dal suo ultimo stiramento al bicipite femorale, ma potrebbe comunque esserci un cambio nella zona dei terzini, con Oleksandr Zinchenko di nuovo in forma e pronto a sfidare Kieran Tierney per il posto di terzino sinistro. Martin Odegaard si è reso protagonista di una prestazione da uomo partita contro il West Ham e punta a segnare due o più gol in una trasferta di Premier League per la terza volta in questa stagione, unendosi a una schiera esclusiva di Ian Wright, Dennis Bergkamp, Emmanuel Adebayor, Robin van Persie e Alexis Sanchez che lo hanno fatto in precedenza per l’Arsenal.

Probabili formazioni Brighton & Hove Albion – Arsenal

Possibile formazione iniziale del Brighton & Hove Albion:
Sanchez; Veltman, Dunk, Colwill, Estupinan; Gilmour, Gross; March, Lallana, Mitoma; Trossard

Possibile formazione iniziale dell’Arsenal:
Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Xhaka, Partey; Saka, Odegaard, Martinelli; Nketiah