Per la partita Brighton & Hove Albion – Leeds United, il difensore del Brighton Ben White torna dalla squalifica per affrontare il suo ex club. Il centrocampista Adam Lallana è alle prese con un polpaccio teso, mentre l’attaccante Percy Tau è tornato ad allenarsi dopo un problema al tendine del ginocchio.

Brighton & Hove Albion – Leeds United: a che punto sono le due squadre?

L’esterno del Leeds United Raphinha rimane fuori per un infortunio all’anca, ma l’attaccante Rodrigo ha superato un problema muscolare. Il capitano del club Liam Cooper serve l’ultima partita di una squalifica di tre partite per il suo cartellino rosso contro il Manchester City. Il Brighton ha vinto sette delle ultime otto partite di campionato contro il Leeds United. Il Leeds ha perso quattro partite consecutive di campionato a Brighton senza segnare. L’ultima vittoria in trasferta del Leeds United a Brighton è stata per 3-0 in League One al Withdean Stadium nel novembre 2009.


Tutte le partite di Premier league


Brighton e Hove Albion

Il Brighton ha vinto solo due partite di Premier League all’Amex Stadium in questa stagione. Tuttavia, hanno mantenuto la porta inviolata cinque volte nelle ultime sette partite casalinghe. I Seagulls non sono riusciti a segnare nelle ultime tre partite nonostante abbiano tentato 51 tiri. Neal Maupay ha quattro gol in cinque presenze in campionato contro il Leeds, inclusa la vittoria a Elland Road all’inizio di questa stagione.

Leeds United

Il Leeds è imbattuto da sei partite di Premier League, la migliore serie nella massima serie dal novembre 2001 (3 vittorie, 3 pareggi). Ha vinto nove delle dieci partite contro le ultime sette della Premier League, con l’unica sconfitta in casa del Brighton a gennaio.
Illan Meslier, a 21 anni e 52 giorni, è diventato il portiere più giovane a raggiungere 10 reti inviolate in Premier League in una stagione dopo aver tenuto fuori il Manchester United lo scorso fine settimana. Patrick Bamford ha segnato nove dei suoi 14 gol in Premier League fuori casa in questa stagione.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20