Il difensore del Brighton Dan Burn potrebbe essere in forma nonostante sia stato sostituito con un tendine del ginocchio stretto durante la vittoria dello scorso fine settimana sul Southampton. Il centrocampista del Newcastle Miguel Almiron potrebbe essere presente all’incontro Brighton & Hove Albion – Newcastle United dopo due giornate di assenza a causa di un infortunio al ginocchio. Restano fuori per infortuni Allan Saint-Maximin e Callum Wilson, ma quest’ultimo dovrebbe essere a disposizione subito dopo la sosta per la nazionale.

Brighton & Hove Albion – Newcastle United a che punto sono le due squadre?

Il Brighton entrerà in questa partita con un po ‘di fiducia dopo aver battuto il Southampton la scorsa settimana. Segnare è stato un problema per i Seagulls, ma hanno segnato due gol contro i Saints – la prima volta che ci sono riusciti in Premier League dal 2 gennaio. Penso che questa sarà un’altra partita difficile. È difficile vedere cambiare l’approccio dei Magpies mentre i loro giocatori chiave d’attacco sono infortunati, e non vedo i loro risultati migliorare fino al loro ritorno. Il Brighton non ha mai perso contro il Newcastle in Premier League (4 pareggi, 3 sconfitte). Il Newcastle ha segnato un solo gol negli ultimi sette incontri. L’Albion sta cercando di rivendicare la sua prima doppietta in campionato sul Newcastle dalla stagione 1978-79 in seconda divisione. Il Newcastle ha ottenuto solo due vittorie negli ultimi 15 incontri, entrambi nel campionato 2016-17.


Tutte le partite di Premier League


Brighton e Hove Albion

Il Brighton potrebbe perdere tre partite casalinghe consecutive di campionato per la prima volta in questa stagione. Ha vinto solo una volta nelle ultime 18 partite casalinghe di Premier League (8 pareggi, 9 sconfitte). I Seagulls hanno segnato solo gol nelle ultime cinque partite di campionato all’Amex Stadium. Nessun giocatore dell’Albion ha segnato più di due gol in casa in campionato in questa stagione. Il settanta per cento delle vittorie del Brighton in Premier League sono state con un margine di un gol (23 su 33).
L’attaccante Neal Maupay ha disputato nove presenze in Premier League senza gol.

Newcastle United

Il Newcastle ha registrato tre pareggi consecutivi in ​​campionato, la serie di imbattibilità più lunga della stagione. Sono senza vittorie in cinque partite, segnando solo tre gol durante quell’incantesimo (3 pareggi, 2 sconfitte). Solo il Southampton ha guadagnato meno punti in Premier League rispetto ai nove del Newcastle nel 2021, con i Magpies che hanno perso otto delle loro 13 partite quest’anno (2 vittorie, 3 pareggi). Il Newcastle non ha mantenuto la porta inviolata in trasferta di Premier League consecutive in una stagione da dicembre 2013. Tutte e tre le vittorie esterne della Premier League del Newcastle in questa stagione sono state per 2-0.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20