― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBrighton & Hove Albion vs Crystal Palace - probabili formazioni

Brighton & Hove Albion vs Crystal Palace – probabili formazioni

Malconcio e ammaccato dopo lo smantellamento di Kenilworth Road, il Brighton & Hove Albion cerca di rimediare ai torti subiti nel turno infrasettimanale quando il Crystal Palace visiterà l’Amex per l’ultima edizione del cosiddetto derby dell’M23.

L’ultima volta Roberto De Zerbi ha subito un’umiliante sconfitta per 4-0 contro il Luton Town, mentre gli uomini di Roy Hodgson hanno ottenuto una serie di vittorie in casa con un 3-2 sullo Sheffield United. Il calcio di inizio di Brighton & Hove Albion vs Crystal Palace è previsto sabato 3 febbraio alle 16

Anteprima della partita Brighton & Hove Albion vs Crystal Palace a che punto sono le due squadre

Brighton & Hove Albion

Da quando ha chiuso il 2023 con un 4-2 sul Tottenham Hotspur, il Brighton & Hove Albion ha seguito uno schema d’attacco peculiare: un’esibizione ricca di gol seguita da un’uscita a vuoto, completando i pareggi per 0-0 con West Ham United e Wolverhampton Wanderers con le sconfitte in FA Cup di Stoke City e Sheffield United.

Cinque gol hanno superato l’assediato portiere dei Blades Ivo Grbic nel successo ad eliminazione diretta del Brighton lo scorso fine settimana, ma il portiere dei Seagulls Jason Steele sarebbe stato l’unico a togliere la palla dal fondo della rete più volte martedì sera, quando il Luton ha conquistato la sua più grande vittoria in Premier League.

L’eroe della tripletta Elijah Adebayo è stato semplicemente troppo forte per gli uomini di De Zerbi: il ventiseienne ha scritto il suo nome nel folklore di Luton con la prima tripletta in Premier League degli Hatters, mentre Chiedozie Ogbene ha mandato in visibilio il pubblico di casa con una prestazione impressionante.

De Zerbi si è scusato con i tifosi del Brighton dopo la fine dell’imbattibilità di sei partite in tutti i tornei, ma è ancora in corsa per il titolo continentale con l’ottavo posto in classifica.

Il Manchester United potrebbe far retrocedere il Brighton al nono posto a seconda di come si comporterà contro il Wolverhampton Wanderers, e la squadra di Gary O’Neil è stata casualmente quella che ha interrotto la striscia di 18 partite dei Seagulls in casa in Premier League il 22 gennaio, ma agli uomini di De Zerbi basterà un pareggio sabato per arrivare a 10 partite dell’Amex da imbattuti nella massima serie.

Crystal Palace

I soliti sospetti hanno fatto i loro soliti scherzi quando il Palace ha accolto lo Sheffield United al Selhurst Park martedì, dove le Eagles sono state anche lasciate a bocca aperta da un gol di Ben Brereton Diaz al primo minuto, ma il duo di Roy Hodgson ha ribaltato da solo la situazione di parità.

Due volte Michael Olise ha trovato Eberechi Eze per un paio di gol del Palace nel corso del primo tempo, e mentre James McAtee aveva brevemente ripristinato il vantaggio delle Blades tra la doppietta di Eze, gli uomini di Chris Wilder avrebbero infine ceduto a uno squisito colpo di Olise dai 20 metri dopo la ripresa.

Grazie all’interruzione del periodo di tre partite senza vittorie e senza gol – che durava dall’inizio dell’anno – il Palace, al 14° posto, ha ora un vantaggio di sei punti sull’Everton in zona retrocessione, ma la salvezza è tutt’altro che assicurata e il malcontento dei tifosi è tutt’altro che spento.

Nel frattempo, il Palace si reca al Selhurst Park per incontrare gli avversari di sempre, non avendo vinto nessuna delle ultime sei partite in trasferta in tutti i tornei, venendo sconfitto in ognuna delle ultime tre sfide contro Arsenal, Everton e Chelsea.

Inoltre, è dalla stagione 2020-21 che il Palace non vince contro il Brighton in Premier League, anche se quattro degli ultimi cinque derby dell’M23 si sono conclusi con uno stallo per 1-1, compreso l’incontro di Selhurst Park di dicembre in cui Jordan Ayew e Danny Welbeck hanno entrambi segnato una rete.

Notizie dalle squadre

Due infortuni si sono aggiunti all’insulto per il Brighton nell’imbarazzante sconfitta a Luton: la gara di James Milner è stata interrotta a soli 20 minuti dalla fine per un problema alla coscia, mentre l’attaccante Joao Pedro è uscito al 71′ per una botta subita nel tentativo di riconquistare il pallone.

De Zerbi – che ha criticato lo stesso Pedro per essersi procurato un problema evitabile – non è stato informato della gravità del problema a metà settimana, mentre le condizioni di Milner non sono chiare, ma Jack Hinshelwood dovrebbe prepararsi per un ritorno nell’undici titolare.

Mancano ancora Solly March (ginocchio), Julio Enciso (ginocchio), Ansu Fati (coscia) e Joel Veltman (ginocchio), mentre il giapponese Kaoru Mitoma e l’ivoriano Simon Adingra saranno impegnati rispettivamente nei quarti di finale della Coppa d’Asia e della Coppa d’Africa.

Hodgson può essere solidale con De Zerbi quando si tratta di gestire due nuovi infortuni, ma i nuovi colpi del Palace sono particolarmente significativi: né Eze né Olise hanno potuto disputare tutti i 90 minuti contro lo Sheffield United a causa di infortuni.

Il capo degli Eagles ha confermato che Eze ha “sentito il tendine del ginocchio”, anche se c’è la speranza che l’inglese non si sia stirato un muscolo, e Hodgson incrocia le dita affinché anche Olise sia a posto per la trasferta a sud.

Nella partita di sabato potrebbe debuttare anche il nuovo acquisto Daniel Munoz, arrivato dal Genk, mentre Joel Ward (coscia), Rob Holding (caviglia) e Cheick Doucoure (Achille) sono tutti indisponibili.

Probabili formazioni Brighton & Hove Albion vs Crystal Palace

Possibile formazione iniziale del Brighton & Hove Albion:
Verbruggen; Webster, Dunk, Igor; Hinshelwood, Baleba, Gross, Estupinan; Lallana; Welbeck, Ferguson

Possibile formazione iniziale del Crystal Palace:
Henderson; Richards, Andersen, Guehi, Mitchell; Lerma, Hughes, Eze; Olise, Mateta, Ayew