― Advertisement ―

spot_img

Alaves- Siviglia – pronostico, notizie sulle squadre, formazioni

Il Siviglia cercherà di ottenere due vittorie su due nella Liga quando continuerà la sua campagna 2024-25 con una sfida contro l'Alaves allo Stadio...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBrighton & Hove Albion vs Manchester United - pronostico e possibili formazioni

Brighton & Hove Albion vs Manchester United – pronostico e possibili formazioni

Il Brighton & Hove Albion accoglie il Manchester United all’Amex Stadium sabato 24 agosto all’ora di pranzo, con entrambi i club che cercheranno di sfruttare le vittorie ottenute nel weekend di apertura della Premier League.
Le due squadre si incontrano poco più di tre mesi dopo aver concluso la precedente campagna di massima serie sulla costa meridionale, dove i Red Devils si sono imposti per 2-0 grazie alle reti di Diogo Dalot e Rasmus Hojlund. Il calcio di inizio di Brighton & Hove Albion vs Manchester United è previsto alle 13:30


Anteprima della partita Brighton & Hove Albion vs Manchester United a che punto sono le due squadre


Brighton & Hove Albion


Molti pensavano che il Brighton avesse bisogno di un po’ di tempo per trovare il giusto equilibrio sotto la guida del nuovo allenatore Fabian Hurzeler, ma la campagna 2024-25 è iniziata con il botto, grazie alla vittoria per 3-0 in trasferta contro l’Everton (10 uomini) lo scorso fine settimana.
All’apertura di Kaoru Mitoma nel primo tempo ha fatto seguito il secondo gol di Danny Welbeck poco prima dell’ora di gioco. Il sostituto Simon Adingra ha poi messo il bastone tra le ruote all’Everton segnando il terzo gol nelle fasi finali, e la partita sarebbe potuta finire 4-0 per i Seagulls se Yasin Ayari non si fosse trovato in fuorigioco di un metro prima di battere a rete da distanza ravvicinata.
A soli 31 anni, Hurzeler è il più giovane manager della Premier League nella storia e, sebbene sia entusiasta di aver dato il via al suo regno in grande stile, il tedesco intende “rimanere umile” e ha ammesso di voler ricevere consigli dai giocatori più anziani, tra cui il 38enne James Milner, che ha iniziato la sua 23ª stagione record in Premier League.
Il Brighton ha iniziato velocemente la nuova campagna dopo aver ottenuto quattro vittorie su quattro partite di pre-campionato con un punteggio complessivo di 14-3, tra cui la vittoria per 4-0 sul Villarreal, squadra della Liga, all’Amex Stadium.
I Seagulls hanno perso contro il Man United in casa la scorsa stagione, ma hanno vinto tutte le altre quattro partite in cinque incontri di Premier League, tra cui un 4-0 in casa nel maggio del 2022 e un’altrettanto memorabile vittoria per 3-1 all’Old Trafford nel settembre dello scorso anno, quindi Hurzeler e compagni hanno motivo di essere ottimisti per il successo di sabato.


Manchester United


Sei giorni dopo aver perso ai rigori contro i rivali del Manchester City nella Community Shield, il Man United ha lasciato il tempo che trova per conquistare tutti e tre i punti in un’esile vittoria per 1-0 sul Fulham all’Old Trafford nella partita inaugurale della nuova stagione di Premier League, venerdì scorso.
I Red Devils sono cresciuti gradualmente in una gara combattuta dopo un inizio fiacco e hanno dovuto ringraziare l’acquisto estivo Joshua Zirkzee, che è uscito dalla panchina dei sostituti per mettere a segno il gol vittoria a tre minuti dal termine.
Il manager Erik ten Hag ritiene che il successo sul Fulham “rafforzerà la convinzione e la fiducia” della sua squadra e ha incoraggiato i suoi giocatori a continuare a migliorare nel corso della stagione se vogliono raggiungere i loro obiettivi.
Prima di affrontare Liverpool, Southampton, Crystal Palace e Tottenham Hotspur a settembre, il Man United concluderà il mese di agosto con la trasferta di sabato a Brighton e cercherà di vincere le prime due partite in una stagione di Premier League per la prima volta dal 2017-18.
Il successo non è però scontato all’Amex Stadium, visto che i Red Devils hanno perso il 43% dei 14 precedenti incontri di Premier League con i Seagulls – la percentuale di sconfitte più alta contro qualsiasi avversario nella storia della divisione.

Notizie dalle squadre

  • Il Brighton sarà privo di Solly March, Julio Enciso (entrambi al ginocchio), Bart Verbruggen e Igor Julio (entrambi non specificati) che continuano a recuperare dagli infortuni, mentre Evan Ferguson (piede), Pervis Estupinan (caviglia) e Tariq Lamptey (non specificato) hanno preso parte all’allenamento e saranno valutati prima del calcio d’inizio.
  • Hurzeler ha confermato che Yankuba Minteh è disponibile per la selezione dopo essere uscito allo scadere del primo tempo del suo debutto contro l’Everton lo scorso fine settimana a causa dei protocolli per la commozione cerebrale; Adingra è in attesa di essere schierato sulla fascia destra se necessario.
  • Mentre Valentin Barco è in procinto di trasferirsi in prestito al Siviglia, Georginio Rutter, l’acquisto da 40 milioni di sterline del Brighton e record del club, è in lizza per fare il suo debutto dopo essere arrivato dal Leeds martedì, ma probabilmente inizierà come sostituto, mentre Joao Pedro fornirà supporto in attacco all’ex attaccante del Man United Welbeck.
  • Per quanto riguarda i Red Devils, Luke Shaw (polpaccio), Tyrell Malacia (ginocchio), Leny Yoro (piede) e Rasmus Hojlund (bicipite femorale) restano tutti fuori, così come Victor Lindelof, che sta curando un infortunio all’alluce.
  • Ten Hag potrebbe essere tentato di mantenere la stessa formazione a quattro composta da Noussair Mazraoui, Harry Maguire, Lisandro Martinez e Diogo Dalot, che ha mantenuto un bilancio ineccepibile contro il Fulham, ma il neoacquisto Matthijs de Ligt sarà tentato di fare il suo debutto al centro della difesa a scapito di Maguire.
  • Zirkzee sarà probabilmente premiato per aver segnato il suo primo gol al Man United come sostituto l’ultima volta con una partenza contro il Brighton, il che significa che Bruno Fernandes tornerà nel suo ruolo preferito di numero 10, mentre Mason Mount prenderà posto sulla panchina dei sostituti. Alejandro Garnacho, invece, potrebbe essere richiamato in avanti al posto di Amad Diallo o Marcus Rashford.

Probabili formazioni Brighton & Hove Albion vs Manchester United

Possibile formazione iniziale del Brighton & Hove Albion:
Steele; Veltman, Van Hecke, Dunk, Hinshelwood; Milner, Wieffer; Minteh, Pedro, Mitoma; Welbeck


Possibile formazione iniziale del Manchester United:
Onana; Mazraoui, Maguire, Martinez, Dalot; Casemiro, Mainoo; Amad, Fernandes, Garnacho; Zirkzee

Noi diciamo Brighton & Hove Albion vs Manchester United 2-2


Il Brighton arriva alla prima partita casalinga della nuova stagione di buon umore dopo la comoda vittoria con l’Everton, e i suoi recenti precedenti contro il Man United dovrebbero fornirgli un’ulteriore spinta psicologica.
I Seagulls potrebbero rivelarsi un avversario più insidioso per il Man United rispetto al Fulham, ma gli stessi Red Devils rappresenteranno probabilmente un test più severo per gli uomini di Hurzeler rispetto all’Everton. Con entrambe le squadre che hanno una minaccia nel terzo finale, possiamo vedere un divertente pareggio all’Amex Stadium.