fbpx

Brighton & Hove Albion vs Newcastle United – pronostico e possibili formazioni

Date:

Il Brighton & Hove Albion ospita il Newcastle United sabato 13 agosto, cercando di sfruttare la vittoria contro il Manchester United dello scorso weekend. Nel frattempo, i Magpies faranno la lunga trasferta all’Amex Stadium dopo aver iniziato con un successo contro il neopromosso Nottingham Forest. Il calcio di inizio di Brighton & Hove Albion vs Newcastle United è previsto alle 16

Anteprima della partita Brighton & Hove Albion vs Newcastle United : a che punto sono le due squadre?

Brighton & Hove Albion

Con i giocatori chiave ancora da sostituire, è giusto dire che i tifosi del Brighton potevano essere poco ottimisti in vista di una trasferta all’Old Trafford, un campo da cui non erano mai usciti con un successo all’attivo. Tuttavia, due gol di Pascal Gross hanno aiutato i Seagulls a trionfare per 2-1 al Theatre Of Dreams, tre punti meritati che hanno dimostrato maggiore compostezza e classe rispetto ai più illustri padroni di casa. Il risultato è stato ottenuto senza volti nuovi nella formazione titolare di Graham Potter, e lo stimato inglese si sentirà poco sotto pressione quando si tratterà di spendere i 62 milioni di sterline appena ricavati dalla cessione di Marc Cucurella. Il rovescio della medaglia è che un continuo e oculato investimento da parte della gerarchia del club potrebbe portare il Brighton nella top 10 in modo permanente, soprattutto finché Potter rimarrà al timone. Sebbene l’incostanza in attacco abbia condizionato il Brighton in passato, le prossime settimane hanno il potenziale per rappresentare un punto di svolta a lungo termine per uno dei club meglio gestiti della Premier League.

Newcastle United

Il Newcastle può affermare di essere leggermente più in alto nella curva della traiettoria ascendente, data la forte conclusione della campagna 2021-22, che ha portato a un nuovo contratto a lungo termine per Eddie Howe. L’accordo è stato negoziato prima che i Magpies ospitassero una squadra, il Nottingham Forest, che secondo molti avrebbe trascorso gran parte della sua prima stagione di ritorno nella massima serie lontano dalla zona retrocessione. Tuttavia, il Newcastle ha avuto la meglio sulla squadra delle East Midlands, con un tiro dalla distanza di Fabian Schar seguito da un’ottima conclusione di Callum Wilson. Howe è ancora sul mercato dei trasferimenti per trovare almeno un altro volto nuovo, con un nuovo centrocampista centrale e un attaccante in cima alla sua lista. Tuttavia, tutto sembra andare nella giusta direzione per il Newcastle in questo momento, e altri tre punti sabato rafforzeranno la convinzione di poter competere per le prime sette posizioni.


Tutte le partite di Premier League

Notizie dalle squadre

Potter potrebbe essere contento di schierare lo stesso undici del Brighton della vittoria contro il Man United, nonostante sia venuto meno l’elemento sorpresa della sua formazione creativa. Tariq Lamptey è un’alternativa in una delle posizioni di terzino, ma Adam Lallana dovrebbe mantenere il suo posto come principale supporto a Danny Welbeck. Come gli avversari, questa settimana non sono state fatte altre aggiunte alla squadra e sarebbe una sorpresa se Howe non scegliesse una squadra invariata. Il nuovo acquisto Sven Botman rimarrebbe tra i sostituti per la seconda partita consecutiva. Il centrocampista Jonjo Shelvey è stato escluso fino a dicembre dopo essersi sottoposto a un intervento chirurgico per un infortunio al bicipite femorale.

Probabili formazioni Brighton & Hove Albion vs Newcastle United

Possibile formazione iniziale del Brighton & Hove Albion:
Sanchez; Veltman, Dunk, Webster; March, Gross, Mac Allister, Caicedo, Trossard; Lallana; Welbeck

Possibile formazione iniziale del Newcastle United:
Pope; Trippier, Schar, Burn, Targett; Willock, Guimaraes, Joelinton; Almiron, Wilson, Saint-Maximin

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Red Bull e budget cap: tanto tuonò che alla fine (non) piovve

"Tanto rumore per nulla", recitava una nota opera di...

Stankovic alla Sampdoria, il serbo è l’erede di Giampaolo

È atteso nelle prossime ore l'annuncio ufficiale di Dejan...

Siviglia vs Borussia Dortmund – pronostico e possibili formazioni

Il Siviglia cercherà di ottenere la sua prima vittoria...

Real Madrid vs Shakhtar Donetsk – pronostico e possibili formazioni

Il Real Madrid cercherà di ottenere tre vittorie consecutive...