― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBrighton & Hove Albion vs Tottenham Hotspur - pronostico e possibili formazioni

Brighton & Hove Albion vs Tottenham Hotspur – pronostico e possibili formazioni

Il Tottenham Hotspur cercherà di tornare a vincere in Premier League sabato 8 ottobre quando si recherà all’Amex per affrontare il Brighton & Hove Albion. Lo scorso fine settimana gli Spurs hanno perso 3-1 contro l’Arsenal nel derby del nord di Londra, mentre il Brighton ha pareggiato 3-3 con il Liverpool nella prima partita di Roberto De Zerbi. Il Calcio di inizio di Brighton & Hove Albion vs Tottenham Hotspur è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Brighton & Hove Albion vs Tottenham Hotspur: a che punto sono le due squadre

Brighton & Hove Albion

Graham Potter ha fatto un lavoro straordinario al Brighton e sarà difficile per De Zerbi migliorare il nono posto della scorsa stagione in Premier League, ma l’italiano sarà soddisfatto di quanto visto dalla sua nuova squadra ad Anfield lo scorso fine settimana. I Seagulls erano in vantaggio di due gol al 17′ contro il Liverpool, prima che i padroni di casa ribaltassero la situazione portandosi in vantaggio per 3-2 poco dopo l’ora, ma Leandro Trossard ha completato la sua tripletta all’83’ per assicurare una parte del bottino ai visitatori, che avrebbero potuto essere in vantaggio di quattro gol in un inizio di partita dominante. Con un totale di 14 punti in sette partite, il Brighton si trova al quarto posto in classifica, a un punto dal Chelsea quinto, e ha perso solo una volta in campionato, a fine agosto, in casa del Fulham. I Seagulls saranno i più freschi delle due squadre a causa degli impegni europei del Tottenham durante la settimana, e un risultato positivo sabato li condurrebbe bene alle partite contro Brentford e Nottingham Forest. Il Brighton ha vinto due delle ultime tre partite di Premier League contro gli Spurs, tra cui una vittoria per 1-0 al Tottenham Hotspur Stadium ad aprile, ma il club del nord di Londra si è imposto per 2-0 nella partita corrispondente tra le due squadre lo scorso anno.

Tottenham Hotspur

Anche il Tottenham ha iniziato bene la campagna, vincendo cinque volte, pareggiando due e perdendo una delle otto partite di Premier League e raccogliendo 17 punti, che lo hanno portato al terzo posto in classifica. La squadra di Antonio Conte, però, ha vinto solo una delle ultime quattro partite in tutte le competizioni e lo scorso fine settimana ha subito una sconfitta per 3-1 contro l’Arsenal nel derby del nord di Londra; il rigore di Harry Kane ha pareggiato i conti al 31° minuto, ma i Gunners hanno segnato altre due volte con Gabriel Jesus e Granit Xhaka. Gli Spurs sono stati impegnati anche in Champions League martedì sera, raccogliendo un punto nel pareggio senza reti con l’Eintracht Francoforte, che li ha lasciati al secondo posto del Gruppo D con quattro punti. Sono solo tre i punti che separano il Marsiglia, quarto classificato, dallo Sporting Lisbona, leader di un girone molto combattuto. La squadra di Conte ha un importante appuntamento in casa contro il Francoforte la prossima settimana, prima di accogliere lo Sporting Lisbona e visitare il Marsiglia nelle ultime due partite del girone. Gli Spurs affronteranno Everton, Manchester United, Newcastle United e Bournemouth nelle quattro partite di campionato successive a questa, prima di iniziare il mese di novembre con una trasferta a Liverpool, che sarà il penultimo appuntamento prima della pausa per i Mondiali del 2022.


Tutte le partite di Premier League

Notizie dalle squadre

Il Brighton sarà di nuovo privo di Jakub Moder per un infortunio al ginocchio di lunga durata, mentre Enock Mwepu rimane in dubbio per i Seagulls a causa di una malattia. Per il resto, però, la squadra di casa è in buona forma e non sarebbe una sorpresa vedere lo stesso undici che è sceso in campo al fischio d’inizio contro il Liverpool l’ultima volta. Danny Welbeck è stato eccezionale nel pareggio per 3-3 con i Reds e dovrebbe essere ancora una volta il leader della linea, con Trossard, che ha segnato tre volte ad Anfield, che opererà anche nell’ultimo terzo di campo, mentre Alexis Mac Allister e Moises Caicedo saranno presenti in mezzo al campo. Conte avrebbe dovuto parlare con i media giovedì pomeriggio per confermare la situazione infortuni della squadra per questa partita, ma la conferenza stampa è stata rinviata in seguito alla notizia che il preparatore atletico Gian Piero Ventrone è morto improvvisamente di leucemia all’età di 61 anni. Japhet Tanganga, Lucas Moura e Dejan Kulusevski saranno nuovamente indisponibili per infortunio, mentre Emerson Royal è sospeso a causa del cartellino rosso rimediato nel derby del Nord di Londra. Di conseguenza, Ivan Perisic potrebbe passare a destra, mentre Ryan Sessegnon partirà come terzino sinistro, ma non si prevedono sorprese altrove. Clement Lenglet dovrebbe ancora una volta tenere fuori Ben Davies in un terzetto, mentre l’assenza di Kulusevski permetterà a Richarlison di affiancare Kane e Son Heung-min nell’ultimo terzo di campo.

Probabili formazioni Brighton & Hove Albion vs Tottenham Hotspur

Possibile formazione iniziale del Brighton & Hove Albion:
Sanchez; Veltman, Dunk, Webster; March, Mac Allister, Caicedo, Estupinan; Trossard, Welbeck, Gross

Possibile formazione iniziale del Tottenham Hotspur:
Lloris; Romero, Dier, Lenglet; Perisic, Bentancur, Hojbjerg, Sessegnon; Richarlison, Kane, Son