― Advertisement ―

spot_img

La Ferrari cambierà il nome ufficiale della squadra a partire dal GP di Miami

Il team Ferrari di Formula 1 sarà ufficialmente conosciuto come "Scuderia Ferrari HP" a partire dal Gran Premio di Miami. La scuderia ha concordato un...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBrighton & Hove Albion vs West Ham United - probabili formazioni

Brighton & Hove Albion vs West Ham United – probabili formazioni

Dopo i risultati contrastanti degli ultimi scontri di FA Cup, Brighton & Hove Albion e West Ham United tornano in Premier League con lo scontro di sabato 4 marzo all’Amex Stadium. I Seagulls sono passati ai quarti di finale della FA Cup grazie alla vittoria per 1-0 sullo Stoke City nel turno infrasettimanale, mentre gli Hammers sono stati sconfitti per 3-1 dal Manchester United. Il calcio di inizio di Brighton & Hove Albion vs West Ham United è previsto alle 16

Anteprima della partita Brighton & Hove Albion vs West Ham United a che punto sono le due squadre

Brighton & Hove Albion

Dopo aver goduto di una rara pausa di 10 giorni tra una partita e l’altra a causa della finale di EFL Cup dello scorso fine settimana, un Brighton molto cambiato ha dovuto letteralmente fare i conti con un freddo martedì sera a Stoke nel quinto turno di FA Cup, ma gli uomini di Roberto De Zerbi non sono diventati le ultime vittime di questo umoristico hoodoo. Il talentuoso attaccante Evan Ferguson ha segnato l’unico gol della partita alla mezz’ora per il Brighton, che è stato premiato con un quarto di finale contro i giganti assassini della League Two, il Grimsby Town, e il ritorno alla vittoria in Premier League è il prossimo obiettivo dei Seagulls. Dopo aver tentato e fallito più volte di scardinare l’impenetrabile difesa del Fulham il 18 febbraio, il Brighton è stato colpito da una sconfitta per 1-0 davanti ai propri tifosi, che lo ha lasciato all’ottavo posto in classifica e a quattro punti dai Cottagers, anche se con tre partite in mano. Il sogno europeo potrebbe ancora diventare realtà per il Brighton, ma la vittoria in una sola delle ultime quattro partite di Premier League ha smorzato un po’ gli animi, e anche in quel caso è bastata una vittoria per 1-0 contro un Bournemouth in difficoltà. Inoltre, il Brighton ha subito sconfitte casalinghe consecutive in Premier League solo una volta in questa stagione, ma entrambe contro avversari londinesi come Tottenham Hotspur e Brentford, e il West Ham non avrà bisogno di un secondo invito per prolungare il dispiacere dei padroni di casa nella capitale.

West Ham United

Il ritorno sul manto erboso dell’Old Trafford si è quasi concluso con David Moyes che ha negato al suo vecchio club l’opportunità di conquistare una doppietta in FA Cup e EFL Cup, ma un’ultima zampata del Manchester United ha messo in difficoltà gli Hammers, inducendo Moyes a dichiarare senza mezzi termini che la sua squadra ha “fallito”. Said Benrahma ha portato il West Ham in vantaggio all’inizio del secondo tempo, ma l’autogol di Nayef Aguerd ha offerto al Man United la possibilità di rientrare in partita, mentre un paio di colpi tardivi di Alejandro Garnacho e Fred hanno lasciato i tifosi in trasferta con il cuore spezzato. Moyes si è detto irritato per i gol “ridicoli” che la sua squadra ha subito al Teatro dei Sogni, ma è successo il contrario nell’ultima sfida di Premier League, quando la doppietta di Danny Ings ha scatenato una corsa al gol nel 4-0 rifilato al Nottingham Forest – sollevandoli dal pericolo e portandoli al 16° posto. Il successo al London Stadium va benissimo, ma Moyes non ha ancora trovato la formula per porre fine all’abissale periodo di forma della sua squadra in trasferta, che non è riuscita a vincere nessuna delle ultime 10 partite di Premier League sul territorio avversario da quando ha superato l’Aston Villa a fine agosto. Solo il Leeds United e il Forest hanno conquistato sei punti in trasferta in questa stagione e il West Ham è ancora senza vittorie contro il Brighton da quando i Seagulls hanno ottenuto la promozione in serie A nel 2017 – perdendo ognuna delle ultime due partite dopo una serie di sei stalli consecutivi.

Notizie dalle squadre

Il Brighton deve continuare a lavorare sulle assenze di Jakub Moder, Levi Colwill e Adam Lallana, mentre il tendine del ginocchio di Pervis Estupinan, infortunatosi nella sconfitta contro il Fulham, non si è risolto in tempo per la vittoria in FA Cup contro lo Stoke. Se Estupinan avrà bisogno di più tempo per recuperare, Tariq Lamptey tornerà a fare il sostituto a sinistra, mentre Billy Gilmour e Solly March sono stati messi alla prova in allenamento e potrebbero rientrare in campo. Dopo aver effettuato diverse modifiche nel turno infrasettimanale, De Zerbi dovrebbe richiamare Robert Sanchez, Adam Webster e Joel Veltman nella linea arretrata, ma Ferguson dovrebbe aver fatto abbastanza per contenere la minaccia di Danny Welbeck. Nel frattempo, il numero uno del West Ham Lukasz Fabianski ha riportato fratture all’orbita e allo zigomo nella vittoria della scorsa settimana contro il Forest – che potrebbero richiedere o meno un intervento chirurgico – e quindi Alphonse Areola può sperare in un periodo prolungato tra i pali. Vladimir Coufal dovrà essere valutato dopo aver saltato la sconfitta in FA Cup contro il Man United per un infortunio al tallone, mentre Maxwel Cornet e Kurt Zouma sono a rischio: quest’ultimo ha maggiori possibilità di rientrare ma potrebbe essere tenuto in riserva per il momento. Jarrod Bowen è in lizza per il ritorno nell’undici titolare, insieme a Ings, che ha giocato in coppa a metà settimana ed è pronto a rientrare al posto di Michail Antonio e Gianluca Scamacca, che è balzato agli onori delle cronache all’inizio della settimana per essere stato allontanato dalla sua agenzia a causa di una rottura della fiducia.

Probabili formazioni Brighton & Hove Albion vs West Ham United

Possibile formazione iniziale del Brighton & Hove Albion:
Sanchez; Veltman, Dunk, Webster, Estupinan; Caicedo, Gross; March, Mac Allister, Mitoma; Ferguson

Possibile formazione iniziale del West Ham United:
Areola; Johnson, Ogbonna, Aguerd, Emerson; Paqueta, Rice, Soucek; Bowen, Ings, Benrahma