― Advertisement ―

spot_img

Girona vs Granada – probabili formazioni

A conclusione di una sensazionale campagna della Liga 2023-24, il Girona, candidato alla Champions League, accoglie il retrocesso Granada a Montilivi venerdì 24 maggio. Gli...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBrighton & Hove Albion vs Wolverhampton Wanderers - probabili formazioni

Brighton & Hove Albion vs Wolverhampton Wanderers – probabili formazioni

Con l’obiettivo di evitare di perdere tre partite di fila per la prima volta dal marzo 2022, il Brighton & Hove Albion torna all’Amex Stadium per incontrare il Wolverhampton Wanderers sabato 29 aprile in Premier League. Dopo il batticuore della semifinale di FA Cup, i Seagulls hanno subito una sconfitta per 3-1 contro il Nottingham Forest mercoledì scorso, prima della quale la squadra di Julen Lopetegui ha sconfitto il Crystal Palace per 2-0. Il calcio di inizio di Brighton & Hove Albion vs Wolverhampton Wanderers è previsto alle 16

Anteprima della partita Brighton & Hove Albion vs Wolverhampton Wanderers a che punto sono le due squadre

Brighton & Hove Albion

Quasi tutto quello che poteva andare storto per il Forest nel primo tempo della sfida infrasettimanale con il Brighton è andato storto. L’infortunio di Moussa Niakhate, il rigore parato da Jason Steele su Brennan Johnson e il tap-in di Facundo Buonanotte sono serviti a smorzare gli animi dei tifosi del City Ground. Tuttavia, l’autogol di Pascal Gross prima dell’intervallo è arrivato nel momento perfetto per il Forest, che ha ribaltato la partita grazie a un bel colpo di Danilo, prima che Morgan Gibbs-White facesse ciò che Johnson non era riuscito a fare: convertire da 12 metri nei tempi supplementari dopo un fallo di mano di Lewis Dunk. Forse ancora afflitta dai postumi della sbornia di Wembley dopo la deludente sconfitta ai rigori contro il Manchester United, la squadra di Roberto De Zerbi rimane in scia ai posti europei all’ottavo posto, a quattro punti dal Tottenham Hotspur, prima che i Lilywhites incontrino il Man United questa sera. Tre sconfitte nelle ultime quattro partite in tutte le competizioni sono un record sgradevole a prima vista, ma il Brighton ha ancora il vantaggio di avere partite di vantaggio sulle squadre che lo circondano mentre dà la caccia alle altre inseguitrici continentali, e il terreno dell’Amex è stato relativamente gentile con i padroni di casa nelle ultime settimane. In effetti, il Brighton ha conquistato 13 punti nelle ultime 16 gare davanti ai propri tifosi – mantenendo un bilancio ineccepibile in tutte e quattro le vittorie contro Liverpool, Bournemouth, West Ham United e Crystal Palace – ma i Wolves hanno la coda alzata e cercano di fare la preda dei Seagulls.

Wolverhampton Wanderers

Il Molineux non è stato un terreno di caccia felice per molte squadre ospiti nel 2023, e le Eagles di Roy Hodgson sono diventate l’ultima squadra a sentire tutta la forza del morso dei Wolves, cadendo in una sconfitta completa grazie a un gol iniziale e a uno tardivo. Un corner di Ruben Neves al terzo minuto è stato trasformato nella propria rete da Joachim Andersen e, dopo che la squadra di Lopetegui ha sedato alcuni inutili attacchi del Palace, Neves ha coronato la serata perfetta con il suo sesto gol stagionale dal dischetto dopo che Pedro Neto era stato sorpreso da Sam Johnstone. La terza vittoria consecutiva per zero contro un club londinese al Molineux ha messo un po’ più di luce tra i Wolves, tredicesimi, e la zona retrocessione – che si trovano a otto punti dalla linea tratteggiata con cinque partite ancora da giocare – e il loro compito di sopravvivenza è quindi quasi completato. La squadra di Lopetegui, però, non deve ringraziare la sua forma in trasferta per la posizione di metà classifica: gli ospiti non hanno vinto nessuna delle ultime cinque partite di Premier League in trasferta e hanno ottenuto solo due vittorie in tutta la stagione – solo Everton, Leeds United e Forest hanno ottenuto risultati peggiori sul territorio avversario. Nelle ultime due stagioni il Brighton ha ottenuto due vittorie su due al Molineux (a novembre ha vinto con cinque gol di scarto per 3-2), ma ha solo una vittoria in casa in Premier League contro i Wolves, un successo per 1-0 all’esordio nel 2017-18 grazie a un gol di Glenn Murray.

Notizie dalle squadre

L’attaccante del Brighton Danny Welbeck è riuscito a entrare come sostituto nella sconfitta contro il Forest dopo un infortunio in FA Cup, ma resta da vedere se il problema alla caviglia di Evan Ferguson si risolverà in tempo per permettere alla stella irlandese – che ha appena firmato un nuovo contratto a lungo termine all’Amex – di giocare. Adam Lallana (coscia), Jakub Moder (ginocchio), Tariq Lamptey (ginocchio) e Jeremy Sarmiento (caviglia) restano tutti fuori dai giochi per i padroni di casa, che potrebbero fare una modifica difensiva con l’ingresso di Joel Veltman come terzino destro, permettendo a Gross di spingersi più in avanti.
Buonanotte potrebbe quindi essere relegato in panchina dopo l’esordio al City Ground, mentre un Welbeck di nuovo in forma potrebbe sostituire Julio Enciso in avanti. Per quanto riguarda gli ospiti, Lopetegui deve ancora fare a meno dei lungodegenti Chiquinho e Sasa Kalajdzic, mentre Boubacar Traore è ancora in forma e non è ancora stato preso in considerazione. Per il resto, i Lupi sono in buona forma per il lungo viaggio verso sud e Lopetegui vorrebbe ridurre al minimo i cambi, visto il modo in cui i suoi hanno vinto a Palace, anche se Joao Gomes è un forte candidato per entrare al posto di Hwang Hee-chan. Nonostante martedì sera non sia riuscito ad aggiungere un altro gol all’attuale stagione di Premier League, Diego Costa ha dato fastidio – in senso positivo – e dovrebbe tornare a collaborare con Matheus Cunha nell’ultimo terzo di campo.

Probabili formazioni Brighton & Hove Albion vs Wolverhampton Wanderers

Possibile formazione iniziale del Brighton & Hove Albion:
Steele; Veltman, Dunk, Webster, Estupinan; Caicedo, Gross; March, Mac Allister, Mitoma; Welbeck

Wolverhampton Wanderers possibile formazione iniziale:
Sa; Semedo, Dawson, Kilman, Bueno; Gomes, Neves, Lemina, Nunes; Cunha, Costa