― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBrighton-Leeds United: pronostico e possibili formazioni

Brighton-Leeds United: pronostico e possibili formazioni

Sia il Brighton & Hove Albion che il Leeds United cercheranno di tornare a vincere in Premier League quando si scontreranno nell’East Sussex domani pomeriggio, sabato 27 novembre. Il Brighton è attualmente nono in classifica, avendo raccolto 17 punti dalle loro 12 partite iniziali, mentre il Leeds siede 17°, raccogliendo solo 11 punti dalle loro prime 12 partite della campagna 2021-22. Il calcio di inizio di Brighton-Leeds United è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Brighton-Leeds United: a che punto sono le due squadre?

Brighton

Brighton sarà felice con il loro inizio della campagna 2021-22, vantando un record di quattro vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte da 12 partite, che li ha visti raccogliere 17 punti per sedersi nono nella divisione. I Seagulls sono senza una vittoria nella massima serie inglese dalla metà di settembre, anche se, disegnando cinque e perdendo due delle loro sette partite dopo la vittoria 2-1 sul Leicester City. La squadra di Graham Potter ha pareggiato contro Liverpool e Newcastle United prima di subire una sconfitta per 2-0 ad Aston Villa lo scorso fine settimana, con Steven Gerrard che ha ottenuto un risultato importante nella sua prima partita al timone. Un miglioramento rispetto al 16° posto della scorsa stagione sarebbe molto incoraggiante per il Brighton questo termine, ma le prime indicazioni sono che potrebbero potenzialmente sfidare per un posto all’interno della metà superiore. Detto questo, gli obiettivi sono stati un problema per la squadra di Potter questo termine, trovando la parte posteriore della rete in appena 12 occasioni in 12 partite, con solo Southampton (11), Tottenham Hotspur (11) e Norwich City (sette) segnando meno.

Leeds United

Leeds sembrava essere in corso per un risultato impressionante a Tottenham lo scorso fine settimana, con Daniel James mandando i bianchi avanti nelle ultime fasi del primo tempo al Tottenham Hotspur Stadium. Tuttavia, la squadra di Antonio Conte è riuscita a ribaltare la partita nel secondo tempo, con il Leeds che ha subito la quinta sconfitta in Premier League della campagna, che li ha lasciati al 17° posto in classifica. La squadra di Marcelo Bielsa è stata così impressionante sul loro ritorno al volo superiore ultimo termine, ma è stato in qualche modo un controllo di realtà questa stagione e potrebbero bene trovarsi in una battaglia di retrocessione in 2021-22. I bianchi hanno perso solo uno dei loro ultimi quattro in campionato, disegnando con Wolverhampton Wanderers e Leicester City, oltre a battere il Norwich City, tra il 23 ottobre e il 7 novembre. Il Leeds ha perso otto delle ultime nove partite contro il Brighton in tutte le competizioni, però, comprese entrambe le partite di Premier League durante la campagna 2020-21.


Tutte le partite di Premier League


Notizie dalle squadre

Il Brighton riaccoglierà Robert Sanchez nel suo undici titolare, con il portiere spagnolo disponibile dopo aver scontato la sospensione contro il Villa, mentre Enock Mwepu ha la possibilità di far parte della squadra questo fine settimana. I gabbiani rimangono senza i servizi di Steven Alzate e Danny Welbeck, ma sono altrimenti in buona forma, il che significa che Potter ha una serie di decisioni da prendere. Solly March e Neal Maupay potrebbero tornare entrambi nell’undici titolare, mentre ci potrebbe essere un passaggio a quattro, con Tariq Lamptey e Marc Cucurella nelle posizioni di terzino. Per quanto riguarda Leeds, Robin Koch e Patrick Bamford rimangono ai margini per infortunio, ma Raphinha, Rodrigo e Jamie Shackleton sono stati tutti passati in forma per la partita. Luke Ayling non è ancora pronto a tornare, ma Bielsa ha detto durante la sua conferenza stampa di giovedì che il difensore è in linea per caratterizzare l’Under 23 del club lunedì. Rodrigo e Raphinha dovrebbero tornare entrambi nell’undici titolare, mentre James e Jack Harrison dovrebbero essere presenti anche in attacco per gli ospiti.

Probabili formazioni Brighton-Leeds United

Brighton & Hove Albion
Sanchez; Lamptey, Dunk, Duffy, Cucurella; Bissouma, Moder; Lallana, Trossard, March; Maupay

Leeds United
Meslier; Llorente, Phillips, Cooper; Raphinha, Dallas, Struijk, Klich, Harrison; Rodrigo, James