― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBrighton-Manchester City: pronostico e possibili formazioni

Brighton-Manchester City: pronostico e possibili formazioni

Il terzo incontra il quarto in Premier League all’Amex Stadium sabato 23 ottobre, mentre Brighton e Hove Albion ospitano il Manchester City sulla costa meridionale. L’ultima volta i Seagulls sono stati tenuti a una situazione di stallo a reti inviolate dal Norwich City, squadra del seminterrato, mentre i campioni hanno ottenuto un completo successo per 2-0 sul Burnley. Il calcio di inizio di Brighton-Manchester City è previsto alle 18:30.

Prepartita Brighton-Manchester City: a che punto sono le due squadre?

Brighton

Anche se potrebbe essere troppo presto per determinare se il rapido avvio di stagione del Brighton si stia lentamente esaurendo, il dominio dei Seagulls si è trasformato in pareggi nelle ultime settimane, l’ultimo dei quali è arrivato contro il Norwich City, ultimo in classifica. Nonostante il possesso palla con il 65% di possesso e sette tiri in porta, gli uomini di Graham Potter non hanno avuto via d’uscita a Carrow Road, con quel risultato che rappresenta il loro terzo punto consecutivo dopo le precedenti situazioni di stallo con Crystal Palace e Arsenal. Tuttavia, con 11 punti degli ultimi 15 in palio in una serie di cinque partite di campionato imbattuto, i Seagulls rimangono tra i primi quattro della classifica, anche se ora sono solo sopra il Tottenham Hotspur per differenza reti. Finora il Brighton potrebbe aver segnato solo otto gol all’estremità corretta del campo – il minor numero di qualsiasi squadra nella metà superiore – ma solo Chelsea e City hanno segnato meno dei loro cinque dall’altra parte, dato che Potter è ben allenato lato producono finalmente i risultati che le loro prestazioni hanno così spesso garantito. I Seagulls hanno anche subito una sola sconfitta nelle ultime nove battaglie della Premier League in casa, ma con 22 cartellini gialli record in campionato già in questa stagione, l’indisciplina potrebbe rivelarsi fatale contro i campioni rampanti.

Manchester City

Continuando la loro ascesa in classifica dopo la pausa internazionale, il Man City ha appena avuto bisogno di uscire dalla seconda marcia per affondare Burnley all’Etihad l’ultima volta, con Bernardo Silva e Kevin De Bruyne che hanno entrambi fatto increspare la rete sul terreno di casa nell’ottava settimana di gioco. La squadra di Pep Guardiola avrebbe dovuto affrontare un test molto più duro contro il Club Brugge in Champions League, ma la resilienza dei campioni del Belgio è stata spezzata in una violenta vittoria per 5-1 per i campioni d’Inghilterra, anche se quel risultato è stato oscurato dai rapporti di un Man City tifoso ricoverato in ospedale dopo un attacco a seguito della partita. In campo, il Manchester City ha sicuramente consegnato alla storia la sconfitta della prima giornata contro il Tottenham Hotspur – prendendo 17 punti dagli ultimi 21 in palio nella divisione – e ora occupa il terzo posto in classifica dietro il Liverpool e la capolista Chelsea. Con solo tre gol subiti – tutti arrivati ​​in trasferta – il record difensivo del City è senza sorprese il migliore insieme al Chelsea, anche se la squadra in trasferta non avrà bisogno di ricordare cosa è successo durante la loro ultima trasferta all’Amex. In effetti, il Brighton ha marciato verso una straordinaria vittoria per 3-2 sulla costa meridionale dopo aver recuperato dal gol di due gol a maggio, anche se il City ha vinto gli altri sette incontri di Premier League tra le due squadre e non ha mai mancato di segnare più di due volte a l’Amex in quel momento.


Tutte le partite di Premier League


Ultime notizie

Il difensore del Brighton Adam Webster ha una “possibilità esterna” di essere superato per questo incontro, ma Danny Welbeck e Steven Alzate rimangono assenti per i Seagulls. Yves Bissouma dovrebbe spingere per un richiamo in squadra dopo essersi scrollato di dosso un problema minore per andare in panchina contro il Norwich, mentre Tariq Lamptey ha sostituito Joel Veltman dopo 59 minuti l’ultima volta e spera di tornare in squadra qui. Nonostante la mancanza di spietatezza contro Norwich, è improbabile che Potter consideri di alterare la connessione Neal Maupay-Leandro Trossard nell’ultimo terzo. Nel frattempo, l’attaccante Ferran Torres rimane l’unico assente per infortunio del City mentre si riprende dalla frattura del piede, ma Guardiola ha altre opzioni per la rotazione sulla costa meridionale. Tuttavia, John Stones rimane un piccolo dubbio dopo aver perso la vittoria di Brugge per motivi personali, e Guardiola potrebbe scegliere di salvare la maggior parte dei suoi cambiamenti per la battaglia infrasettimanale della Coppa EFL con il West Ham United. Phil Foden può aspettarsi un’altra partenza in prima linea nell’attacco se questo è il caso, ma Gabriel Jesus e Ilkay Gundogan sperano di tornare nell’XI a prescindere.

Probabili formazioni Brighton-Manchester City

Brighton & Hove Albion
Sanchez; Dunk, Duffy, Burn; Veltman, Gross, Bissouma, Lallana, Cucurella; Maupay, Trossard

Manchester City
Ederson; Walker, Dias, Laporte, Cancelo; Silva, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Foden, Grealish