― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleEFLBristol City vs Oxford United - probabili formazioni

Bristol City vs Oxford United – probabili formazioni

Il Bristol City spera di continuare il suo solido inizio di stagione ospitando mercoledì 9 agosto l’Oxford United nel primo turno di EFL Cup.

Mentre i Robins hanno pareggiato con il Preston North End all’Ashton Gate, gli ospiti hanno subito una sconfitta per mano del Cambridge United. Il calcio di inizio di Bristol City vs Oxford United è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Bristol City vs Oxford United a che punto sono le due squadre

Bristol City

Un incontro casalingo contro il Preston sarebbe sembrato a Nigel Pearson il modo ideale per iniziare la stagione: il suo Bristol City ha bisogno di vincere partite come questa per trasformarsi realisticamente in una pretendente ai playoff.

Per gran parte della partita, la vittoria iniziale è stata alla portata, con un gol di Sam Bell poco dopo la ripresa che ha portato i Robins in vantaggio, ma un tentativo di Will Keane a quattro minuti dal termine ha costretto la squadra di casa ad accettare una parte del bottino.

Anche se Pearson si sarà sentito frustrato per la battuta d’arresto tardiva, evitare la sconfitta era probabilmente la cosa più importante per cercare di costruire un po’ di slancio.

A un certo punto, la prevista uscita di Alex Scott per una cifra considerevole potrebbe dare a Pearson la libertà di fare ulteriori aggiunte a quelle che ha già, visto che solo due dei quattro hanno fatto la loro comparsa nel fine settimana.

Tuttavia, in questa squadra ci sono elementi marginali e giovani che devono essere valutati prima della fine di agosto, e Pearson non vedrà l’ora di vedere alcuni di loro in azione mercoledì.

Oxford United

Dal punto di vista dell’Oxford, la squadra è stata considerata una delle favorite per la promozione in League One, grazie alla presenza di Liam Manning al timone e ai numerosi acquisti azzeccati.

Tuttavia, sabato hanno avuto un pessimo inizio di stagione, perdendo per 2-0 contro un Cambridge United che ha evitato per poco la retrocessione nel 2022-23.

Sebbene non sia necessariamente necessario un ripensamento, la battuta d’arresto avrà ridimensionato le aspettative della tifoseria, almeno fino a quando i nuovi arrivati non si saranno pienamente ambientati al Kassam Stadium.

L’ultima volta che le due squadre si sono incontrate in Coppa di Lega è stato nel 2014, con l’Oxford che ha prevalso per 2-1 all’Ashton Gate nove anni fa.

Notizie dalle squadre

Andreas Weimann non sarà a disposizione del Bristol City dopo l’infortunio subito nel primo tempo del weekend, e si aggiungerà a Scott.

Il portiere Harvey Wiles-Richards e il difensore Jamie Knight-Lebel potrebbero avere delle opportunità, mentre molti elementi del centrocampo e dell’attacco verranno ruotati e probabilmente Matty James verrà fatto riposare.

Il neoacquisto Ross McCrorie resta fuori dalla contesa, non avendo partecipato alla pre-stagione.

Manning cercherà di portare un po’ di gambe fresche nell’undici di Oxford, con Fin Stevens e Stanley Mills in lizza per la fascia destra.

Marcus McGuane potrebbe essere preferito a Cameron Brannagan a centrocampo, mentre Simon Eastwood e Gatlin O’Donkor potrebbero avere delle chance alle estremità opposte del campo.

Probabili formazioni Bristol City vs Oxford United

Possibile formazione iniziale del Bristol City:
Wiles-Richards; Tanner, Knight-Lebel, Dickie, Roberts; Knight, King, Williams; Sykes, Conway, Mehmeti

Possibile formazione iniziale dell’Oxford United:
Eastwood; Stevens, Negru, Thorniley, Brown; McEachran, McGuane; Mills, Rodrigues, Browne; O’Donkor