― Advertisement ―

spot_img

Brocchi: “Oggi ci è mancato Boateng”

Il match tra Monza-Cittadella è terminato 0-0. Gli ospiti hanno recriminato per un gol annullato che era regolare. Brocchi, invece, ha indicato come l'assenza...
HomeCalcioBrocchi: "Contento che Fossati vada a giocare"

Brocchi: “Contento che Fossati vada a giocare”

Domani, Venerdì 12 febbraio alle ore 21:00 si giocherà Monza-Pisa. Brocchi nella conferenza di oggi ha voluto rivolgere un ringraziamento a marco Fossati, centrocampista che lascerà il Monza per andare in prestito all’Hajduk Spalato. Fossati nativo di Monza, con un passato al Milan, ha lasciato il Monza per andare a giocare con continuità, con la possibilità di ritornare in Brianza in estate.

Prepartita Monza-Pisa

Conferenza Brocchi, allenatore Monza

E’ una sfida insidiosa, tutte lo sono come ormai sappiamo, affrontiamo una squadra forte, che ha dimostrato di avere ottime qualità sia singole che di squadra ed ben allenata, quindi servirà da parte nostra una partita importante. Ho convocato tutti tranne Maric, abbiamo tre o quattro giocatori che non stanno bene, ma ho preferito portare tutti perché deciderò domani, dopo la rifinitura, la formazione da mandare in campo, in base alle condizioni fisiche della squadra”.

Brocchi, vuoi dedicare una parola per Fossati?

“Gli faccio un grande in bocca al lupo, ha condiviso con noi un grande percorso, è stato un giocatore importante in campo e nello spogliatoio, ho un affetto particolare per lui. Spero si possa togliere grandi soddisfazioni e rientrare a Monza ancora più felice”.

Convocati Monza

PORTIERI: Di Gregorio, Lamanna, Sommariva
DIFENSORI: Anastasio, Bellusci, Bettella, Carlos Augusto, Donati, Pirola, Sampirisi, Scaglia
CENTOCAMPISTI: Armellino, Barberis, Barillà, Colpani, D’Alessandro, D’Errico, Frattesi, Scozzarella
ATTACCANTI: Balotelli, Boateng, Diaw, Gytkjaer, Mota Carvalho, Ricci.

Conferenza D’Angelo, allenatore Pisa

La gara contro la Salernitana ci ha lasciato l’amaro in bocca, abbiamo fatto un buon primo tempo e un bellissimo secondo tempo, avremmo meritato di vincere ma abbiamo fatto degli errori che hanno portato al pari. E’ però da rimarcare la prestazione positiva, con la squadra che sta bene dal punto di vista fisico, tecnico e tattico perché abbiamo fatto una buona prestazione, mentalmente magari abbiamo accusato il pari però ora abbiamo l’occasione di rifarci. Chiaro, avremmo voluto qualche giorno in più per preparare il match, venivamo anche dal recupero contro il Frosinone ma possiamo fare una grande partita anche domani senza trovare la scusante della stanchezza mentale perché abbiamo tanti giocatori a disposizione che possono darci una mano”.

A tal proposito: “Abbiamo recuperato Belli, tranne lo squalificato Marin e gli infortunati Masucci e Masetti sono tutti a disposizione”.

Nota poi al Monza: “Il Monza è una buonissima squadra composta da tanti giocatori bravi, gioca anche un bel calcio, da parte nostra servirà una gara di grande intensità e attenzione. Ma abbiamo tutte le carte in regola per portare a casa punti. Se il meteo influisce sulle mie scelte? Forse vestirò più pesante, ma non credo neppure quello (ride, nrd). Il terreno li è molto buono, si può giocare una gara ai massimi livelli”.

Convocati Pisa

Portieri: Perilli, Loria, Gori
Difensori: Birindelli, Pisano, Caracciolo, Varnier, Benedetti, Meroni, Belli
Centrocampisti: Soddimo, Gucher, De Vitis, Beghetto, Mazzitelli, Quaini, Siega
Attaccanti: Palombi, Mastinu, Vido, Marconi, Marsura