― Advertisement ―

spot_img

Brocchi: “Oggi ci è mancato Boateng”

Il match tra Monza-Cittadella è terminato 0-0. Gli ospiti hanno recriminato per un gol annullato che era regolare. Brocchi, invece, ha indicato come l'assenza...
HomeCalcioBrocchi:" Serviva il riscatto dopo la partita di Empoli"

Brocchi:” Serviva il riscatto dopo la partita di Empoli”

Vicenza-Monza è terminata 1-2. Brocchi, allenatore del Monza, è stato molto soddisfatto della vittoria, non dello stesso avviso Di Carlo, allenatore Vicenza, che sostiene che la propria squadra avrebbe meritato di più.

Vicenza-Monza: 1-2

Intervista Di Carlo, allenatore Vicenza

“Abbiamo fatto una buona gara, sono contento dell’atteggiamento. Nel primo tempo abbiamo sbagliato qualche palla di troppo ma ci abbiamo sempre provato, poi nel secondo il Monza ci ha punito durante il nostro momento migliore. Il primo gol è frutto di una loro giocata di qualità, sul secondo ha sbagliato tutta la squadra. Dovevamo andare in vantaggio noi, non loro. Ma il calcio è questo”.

Ora c’è la Salernitana.
“Non è questione di big ma di concretezza e di gioco, bisogna andare a Salerno con l’elmetto in testa. Loro sono forti, ma anche noi abbiamo dimostrato di esserlo. Dobbiamo essere arrabbiati per la sconfitta di oggi”.

C’è rabbia per le occasioni sprecate?

“Più che per le occasioni sprecate potevamo giocare meglio tecnicamente. Peccato, torniamo a casa con zero punti dopo aver fatto una grande prestazione. Sono contento per Lanzafame, il gol gli può dare morale”.

Intervista Brocchi, allenatore Monza

“È una serata davvero bella, venire qui e vincere non è facile per nessuno. È una squadra che fa dell’agonismo e dell’unione la propria forza, noi siamo stati bravi e abbiamo giocato una partita a tratti sporca, è stato quello che avevo chiesto ai miei giocatori. Non sempre si può dominare la gara, a volte quando giochi contro squadre che hanno questo modo di giocare diventa tutto più difficile. I ragazzi sono stati bravi, si sono aiutati e siamo riusciti a portare a casa una vittoria importante. Mi sono arrabbiato negli ultimi minuti, quando vai sul 2-0 non devi concedere il gol agli avversari. Dobbiamo migliorare, ma era importante vincere dopo la grande prestazione contro l’Empoli”.

Bene anche chi è entrato a gara in corso.
“Lo sappiamo, io dico sempre che le partite te le fanno vincere, perdere o pareggiare i cambi. A volte non serve fare 5 cambi, a volte può essere utile. Stasera è andata bene, chi non parte dall’inizio deve preparare la partita come se dovessero giocare”.

Venerdì c’è il Pisa.
“È un campionato difficile, ogni partita può riservare sorprese. Bisogna mantenere la concentrazione alta, le squadre sotto in classifica si sono rinforzate molto. In serie B c’è un livellamento delle rose, le partite sono complicate da vincere”.