― Advertisement ―

spot_img

Brocchi: “Oggi ci è mancato Boateng”

Il match tra Monza-Cittadella è terminato 0-0. Gli ospiti hanno recriminato per un gol annullato che era regolare. Brocchi, invece, ha indicato come l'assenza...
HomeEditorialiBrocchi: "Vittoria voluta e meritata". Gorini: "Il primo rigore per non c'era"

Brocchi: “Vittoria voluta e meritata”. Gorini: “Il primo rigore per non c’era”

La vittoria del Monza sul Cittadella per 2-1 permette ai brianzoli di sentirsi meno sottopressione, questo risultato insieme a quello di Pordenone in Coppa Italia darà molto morale ai ragazzi di Brocchi.

Conferenza Brocchi, Mister Monza

Abbiamo giocato una bella partita perché non era facile venire qui a fare questa prestazione. Volevamo questa vittoria e l’abbiamo trovata. I ragazzi sono stati bravi anche a battagliare nel finale. Questa partita andava chiusa prima. Bisogna capire che abbiamo vissuto 20 giorni veramente difficili. Sfido chiunque a giocare con 10 assenze e con ragazzi fuori ruolo. Sampirisi e Gytkjaer hanno fatto una grandissima partita. Rientravano oggi e hanno giocato tutta la gara“

Cosa ne pensa Boateng del match Cittadella-Monza?

Era molto importante per noi vincere questa partita, sia psicologicamente che tecnicamente e lo abbiamo fatto. Sono contento di essere venuto qui, ho fatto la scelta giusta a venire a Monza. Dal Camp Nou al Tombolato? Il Camp Nou è uno stadio fantastico che ti regala emozioni, ma a me interessa correre su un campo, qualunque esso sia. Ho fatto un passo indietro, ma sono contento di averlo fatto”

Comunicato Venturato positivo al Covid-19

L’A.S. Cittadella comunica che, in seguito agli ultimi tamponi effettuati dal gruppo squadra, sono stati riscontrati due casi di positività al Covid-19, uno dei quali riguarda Roberto Venturato. Per questo motivo l’allenatore granata oggi sarà sostituito in panchina dal vice Edoardo Gorini.

Conferenza Gorini, vice Venturato

“Di solito non parlo di arbitri, ma oggi ci è stato dato un rigore contro che non c’era. Mercoledì c’era un gol dentro di due metri, oggi invece di prendere il braccio nostro ha preso un giocatore del Monza. Sul rigore ho parlato col quarto uomo, la sensazione è che l’arbitro non fosse in buona posizione e che lo abbia concesso perché il Monza ha protestato. Le partite sono così equilibrate che gli episodi fanno la differenza. Nel primo tempo abbiamo speso molto, abbiamo dato pressione e fatto le cose giuste. Loro hanno giocatori di grande qualità, se lasci loro spazio ci sta che possano farci male. Credo che alla fine avremmo meritato il pareggio”.