fbpx
Settembre19 , 2021

Brondby vs Sparta Praga: pronostico e possibili formazioni

Related

Queens Park Rangers-Everton: pronostici, notizie sulla squadra, formazioni

Due squadre che cercano di riprendersi dalle deludenti sconfitte...

Preston North End-Cheltenham Town: pronostico e possibili formazioni

Il Cheltenham Town è impegnato per la prima volta...

Norwich City vs Liverpool: pronostico e possibili formazioni

Dopo aver pubblicato risultati contrastanti nell'ultimo round di partite...

Share

Brondby e Sparta Praga si incontreranno per la prima volta quando si sfideranno nell’incontro di apertura del Gruppo A dell’Europa League giovedì 16 settembre. Gli ospiti hanno perso in trasferta due delle tre partite della fase a gironi la scorsa stagione, mentre i padroni di casa sono alla ricerca della prima vittoria in una grande competizione europea dal novembre 2005. Il calcio di inizio d Brondby vs Sparta Praga è previsto alle 21.

Prepartita Brondby vs Sparta Praga: a che punto sono le due squadre?

Brondby

Il Brondby partecipa alla sua prima competizione europea dal 2008-09, quando ha disputato il primo turno di Coppa UEFA, perdendo con un 5-3 complessivo contro il Rosenborg. I campioni danesi non sono stati in grado di qualificarsi per la Champions League dopo aver subito una sconfitta complessiva per 4-2 contro l’RB Salzburg il mese scorso, e ora sono successivamente scesi alla fase a gironi di Europa League. Gli uomini di Niels Frederiksen hanno iniziato male la nuova stagione, vincendo solo una delle prime otto partite di campionato in questa stagione. I Boys di Vestegnen languono all’ottavo posto e sono già a 12 punti dalla capolista Copenaghen. Il Brondby affronta la partita di giovedì contro lo Sparta Praga dopo aver affrontato per l’ultima volta un avversario ceco nel 2003-04, quando ha vinto 2-0 complessivo contro il Viktoria Zizkov nel primo turno di Coppa UEFA.

Sparta Praga

Nel frattempo, lo Sparta Praga ha affrontato cinque diverse avversarie danesi nella sua storia europea, l’ultima delle quali ha vinto 3-2 complessivo contro il Sonderjysk Elitesport nelle qualificazioni all’Europa League 2016-17. Come il Brondby, l’Iron Sparta non è riuscito a vincere la qualificazione alla Champions League, perdendo complessivamente 5-1 contro il Monaco, squadra di Ligue 1, e ora parteciperà alla fase a gironi di Europa League per il secondo anno consecutivo. Lo Sparta Praga ha iniziato bene la sua stagione in campionato, anche se la sua striscia di sei partite di imbattibilità in campionato si è conclusa lo scorso fine settimana quando è stato sconfitto 3-2 contro i rivali del Viktoria Plzen, che ora sono saliti sopra di loro fino alla vetta della Repubblica Ceca Prima Lega. Pavel Vrba, che ha assunto la guida del club a febbraio, spera ora che la sua squadra possa riprendersi con una vittoria nella partita di apertura del Gruppo A contro una formazione del Brondby che sarà probabilmente considerata la squadra più debole del gruppo.


Tutte le partite di Europa League

Ultime notizie

Il difensore centrale del Brondby Rasmus Wikstrom è destinato a un lungo periodo di inattività a causa di un infortunio alla spalla. Il terzino sinistro paraguaiano Blas Riveros, che è stato escluso dal novembre 2020 a causa di una lesione ai legamenti del ginocchio, ha una possibilità esterna di fare il suo ritorno in prima squadra, anche se il 23enne non dovrebbe iniziare se è ritenuto idoneo a giocare. L’attaccante Mikael Uhre, che è il capocannoniere del club finora in questa stagione con cinque gol in 10 presenze, è destinato a guidare la formazione al fianco di Simon Hedlund. Per quanto riguarda lo Sparta, il capocannoniere della scorsa stagione Lukas Julis – che ha segnato 17 volte in tutte le competizioni nella stagione 2020-21 – è in dubbio per un problema all’inguine. Anche il centrocampista Borek Dockal potrebbe saltare per un infortunio al ginocchio, mentre Casper Hojer (polpaccio) e Ladislav Krejci (coagulo di sangue nei polmoni) sono esclusi dalla partita di giovedì. L’attaccante adolescente Adam Hlozek potrebbe iniziare come attaccante centrale, con il supporto sulle fasce che sarà fornito dalle sempre presenti ali David Moberg Karlsson e Jakub Pesek.

Probabili formazioni Brondby vs Sparta Praga

Brondby
Hermansen; Borkeeiet, Maxso, Tshiembe; Bruus, Slimane, Radosevic, Frendrup, Mensah; Hedlund, Uhre

Sparta Prague
Nita; Wiesner, Panak, Stetina, Hancko; Sacek, Pavelka, Soucek; Moberg-Karlsson, Hlozek, Pesek

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20