Browns-Clowney, affare concluso per il DE

I Browns sono stati una delle grandi sorprese della stagione 2020. Dopo aver chiuso la regular season con lo score di 11-5 ed essere approdati ai playoff, Cleveland ha inferto una sonora sconfitta ai rivali di Pittsburgh. La corsa al Super Bowl degli uomini di Kevin Stefanski si è interrotta contro i Chiefs, al termine di una gara molto combattuta. In questa off season, Cleveland sta costruendo una squadra in grado di arrivare ancora più lontano ed è molto attiva sul lato free agency. Per alzare il loro livello di competitività, i Browns stanno pensando al colpo Jadeveon Clowney.

Browns-Clowney: l’affare può concretizzarsi?

Già durante l’off season del 2020, Cleveland si è fatta avanti per cercare di mettere sotto contratto Jadeveon Clowney. A causa della pandemia e delle restrizioni, però, la società non è mai riuscita a fissare un incontro faccia a faccia con il giocatore. A pochi giorni dall’inizio della regular season, Clowney ha accettato l’offerta dei Tennessee Titans, ritenendola la destinazione migliore per poter puntare al Super Bowl.

A un anno di distanza, i Browns tornano a puntare sul defensive end. Secondo quanto riportato da Ian Rapoport, sull’NFL Network, Clowney avrebbe visitato il centro sportivo di Cleveland, nella giornata di mercoledì. Nulla è ancora stato deciso, ma questo potrebbe essere il segnale di un possibile approdo del giocatore nella squadra allenata da Stefanski.

Perché l’affare potrebbe concretizzarsi?

Durante la regular season 2020, Clowney non ha rispettato le alte aspettative della vigilia. Inoltre, a causa di un infortunio subito in Week 8, è stato costretto a terminare prematuramente la stagione. Questo fa si, che la valutazione del giocatore sia notevolmente scesa e che lo stesso Clowney non pretenderà un ingaggio molto alto.

Cleveland ha spazio salariale necessario per poter ingaggiare l’ex Titans, che potrebbe scegliere Cleveland, come sua prossima destinazione, anche per giocare al fianco di Myles Garrett. Nonostante sia reduce da una stagione negativa, Clowney è un giocatore molto esperto e ha ancora molto da dare in NFL. Se riuscirà a tornare al massimo della forma, potrebbe formare, insieme a Garrett, una coppia da incubo per tutti gli attacchi della lega.

Leggi anche:

Titans – Jadeveon Clowney dovrebbe ristabilirsi dall’intervento entro aprile;

I Browns centrano la prima vittoria ai playoff dal 1994.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20