― Advertisement ―

spot_img

Zverev, decisione che farà discutere: 8 settimane di squalifica con pena sospesa dopo i fatti di Acapulco

8 settimane di squalifica e 25mila dollari di multa. Questa la decisione presa dall'ATP nei confronti del tennista tedesco Alexander 'Sascha' Zverev, reo di...
HomeCalcioCalciomercatoInter, sotto l'albero ci sono i rinnovi di Brozovic e Perisic: parti...

Inter, sotto l’albero ci sono i rinnovi di Brozovic e Perisic: parti sempre più vicine

Gli ultimi ottimi risultati in campionato e in Champions League hanno rimesso in carreggiata l’Inter di Simone Inzaghi, che ora guarda in maniera più positiva al futuro. Trovata finalmente la quadra in campo dopo un periodo di leggere flessione, a tenere banco in casa nerazzurra è ora la situazione legata ai rinnovi contrattuali di Marcelo Brozovic e Ivan Perisic, due colonne portanti dello scacchiere meneghino. Per il primo le trattative vanno avanti da mesi, ma la sensazione è che le parti possano trovare un accordo entro Natale. Diversa è la posizione del secondo, che fino a qualche settimana fa era sul piede di partenza nell’ottica di una spending rewiew contrattuale. Tuttavia le ultime super prestazioni dell’esterno hanno addrizzato le antenne dei dirigenti Marotta e Ausilio, pronti a proporgli un biennale.

Brozovic e Perisic rinnoveranno con l’Inter ?

Sistemata la questione riguardante i rinnovi di Lautaro Martinez e Nicolò Barella, sul banco dei dirigenti dell’Inter ci sono ora le situazioni legate a Brozovic e Perisic. La trattativa più intricata riguarda il centrocampista il quale, tramite il padre-agente Ivan, continua a chiedere un adeguamento contrattuale pari a 7.5 milioni di euro annui. Una cifra spropositata per le casse nerazzurre, con Marotta e Ausilio pronti a spingersi fino a 5.5 per quattro anni. La volontà di Brozovic – ribadita più volte sui social – è quella di continuare la sua permanenza a Milano. Nonostante un lungo tira e molla, la fumata bianca appare vicina. Le parti torneranno ad aggiornarsi nei prossimi giorni, con l’entourage del calciatore che mette comunque al vaglio proposte provenienti dalla Premier League. Come riportato da calciomercato.com, il maggiore interesse l’ha manifestato la ricca proprietà del Newcastle, pronta a sottostare a qualsiasi richiesta economica. Non è altrettanto allettante il progetto sportivo, con i magpies al momento ancorati nei bassifondi della classifica.

Perisic apre alla possibilità di restare all’Inter

Qualche settimana fa sembrava utopia, ma Ivan Perisic è pronto a restare all’Inter. Il croato è uno dei trascinatori nella rincorsa della formazione di Inzaghi verso la vetta del campionato, sbalordendo in positivo anche un frangia della tifoseria spesso scettica sulla sua collocazione tattica. L’ex Borussia e Wolfsburg era dato come sicuro partente il prossimo Giugno, con il serbo Kostic dell’Eintracht Francoforte indicato come uno dei papabili per sostituirlo. Tuttavia ora tutto è cambiato, con la dirigenza nerazzurra pronta a sedersi ad un tavolo per discutere del rinnovo. Con tutta probabilità la proposta di Marotta e Ausilio verterà su un biennale, ma anche in questa circostanza l’accordo è vicino.


Leggi anche: Tripletta di Girelli per la vittoria azzurra contro la Romania