Rischia di partire in salita il nuovo anno per Remco Evenepoel, vittima di un brutto incidente in allenamento verificatosi in Belgio. Il neo campione olimpico di Parigi 2024, trasportato subito in ospedale, ha riportato fratture multiple, ma fortunatamente non è in pericolo di vita.
BRUTTO INCIDENTE IN ALLENAMENTO PER REMCO EVENEPOEL: LA DINAMICA DELL’ACCADUTO
Secondo le prime ricostruzioni il campione belga stava percorrendo in bici un tratto di strada a Oetingen, nel Brabante fiammingo, quando ha urtato la portiera aperta di un furgone postale nazionale. Immediatamente soccorso, è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Erasmus di Anderlecht dove gli gli sono state riscontrate fratture ad una costola, alla scapola destra e alla mano destra. Da stabilire la necessità o meno di un intervento chirurgico per ridurre le lesione.
Non si tratta del primo infortunio per Evenepoel, già vittima di una rottura del bacino nel 2020 in occasione della discesa del Muro di Sormano al Giro di Lombardia, e di una caduta in questa stagione che gli è costata la maglia di leader del Giro del Delfinato.
Il manager della squadra del corridore belga(Soudal Quick-Step), Patrick Leferve, ha fatto luce su quanto è accaduto: “Purtroppo incidenti come questi accadono cinque volte al giorno, e la gente non presta attenzione nell’aprire le portiere”.