Gianluigi Buffon sarebbe vicinissimo a ritornare a Parma, laddove la sua carriera ebbe inizio 26 anni fa. Il 43enne portiere, dopo aver salutato la Juventus, è pronto a giocarsi le sue carte anche in B con il club che lo ha lanciato nel mondo professionistico.

Buffon torna a Parma?

Le possibilità di indossare nuovamente la maglia gialloblù si fanno sempre più concrete per l’ex numero 1 della Nazionale, sempre più attratto dal sogno di partecipare ai Mondiali in Qatar nel 2022 come terzo portiere. Il contratto dovrebbe essere biennale e già nelle prossime ore potrebbe arrivare la tanto attesa fumata bianca.

In questi giorni diversi club si sono fatti avanti, dalla Grecia alla Spagna, tutte proposte che manterebbero Buffon ai vertici del calcio mondiale, ma è troppo forte la tentazione di ripartire da dove tutto ebbe inizio. Il suo agente, Silvano Martina, non ha escluso tale possibilità: “Certo, Parma è una pista percorribile ma non devo essere io eventualmente a decidere per lui. È ancora tutto aperto, Gigi sta prendendo in considerazione tutte le ipotesi. Tra queste c’è anche il Parma. In settimana mi vedrò con lui per parlare di futuro. Vediamo cosa succederà”.

Gianluigi Buffon: “A giugno lascio la Juventus”

L’ Atalanta tenta Buffon: il portiere ci pensa

Juventus-Buffon: ultimo atto?

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20