― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Bulgaria vs Lituania: pronostico e probabili formazioni

Bulgaria vs Lituania: pronostico e probabili formazioni

La Bulgaria cerca di guadagnare slancio dopo il risultato a sorpresa infrasettimanale nel Gruppo C di qualificazione ai Mondiali, dato che domenica 5 settembre ospiterà la Lituania a Sofia. Tenere in parità i campioni d’Europa dell’Italia mantiene la squadra di Yasen Petrov almeno teoricamente in corsa per la qualificazione, mentre gli ospiti sono stati nuovamente battuti giovedì e devono ancora partire dal segno. Il calcio di inizio di Bulgaria vs Lituania è previsto alle 18.

Prepartita Bulgaria vs Lituania: a che punto sono le due squadre?

Bulgaria

Avendo raccolto solo il primo punto della stagione nella terza partita di qualificazione del Qatar 2022 lo scorso marzo, la Bulgaria ha affrontato probabilmente il compito più difficile dell’intero processo – un incontro con l’Italia a Firenze – con una certa trepidazione. Tuttavia, un netto sinistro di Atanas Iliev ha annullato un clamoroso gol di apertura di Federico Chiesa degli Azzurri, ei Lions hanno resistito per un meritato pareggio per 1-1 nel capoluogo toscano. Tuttavia, con solo deboli speranze di raggiungere i playoff per il raduno mondiale del prossimo anno attraverso un secondo posto – seguono la Svizzera di quattro punti, ma gli svizzeri hanno ancora due partite in mano – la Bulgaria ha maggiori probabilità di battersi per il terzo posto con anche l’altro gruppo C. Il loro unico punto precedente è arrivato da un pareggio a reti inviolate in Irlanda del Nord, e ora hanno vinto solo due delle ultime 29 partite, la più recente è stata un’amichevole contro Gibilterra alla fine dello scorso anno. Poiché non sono riusciti a qualificarsi per le finali dal 1998 – quattro anni dopo il famoso quarto posto negli Stati Uniti – la siccità della Bulgaria è quindi destinata a continuare almeno fino al 2026, ma possono ancora essere orgogliosi del miglioramento dopo alcuni anni difficili nella natura selvaggia .

Lituania

Anche se i padroni di casa non sono riusciti a partecipare a una Coppa del Mondo finora in questo secolo, la Lituania non si è mai qualificata per le finali di nessun torneo importante. Anche prima dell’inizio della stagione in corso, il loro record di una sola vittoria durante la qualificazione per l’ultima Coppa del Mondo nella vicina Russia ha fornito una chiara indicazione del loro improbabile compito di progredire, in particolare da un competitivo Gruppo C. La squadra allenata da Valdas Ivanauskas ha realisticamente solo l’incentivo a combattere la Bulgaria per evitare il cucchiaio di legno in questo girone a cinque squadre, ma se vuole avere la meglio sulle controparti balcaniche nella classifica finale, allora evita la sconfitta per la prima volta in il processo è d’obbligo. Tuttavia, potrebbe essere più facile a dirsi che a farsi, poiché la loro ultima vittoria è arrivata sotto forma di una vittoria per 2-1 sul Kazakistan nel novembre dello scorso anno e la battuta d’arresto più recente del Rinktine è stata un’ottava sconfitta consecutiva, questa volta per mano dell’Irlanda del Nord , poiché sono stati battuti 4-1 in casa dopo aver concesso due rigori nel secondo tempo. Dopo la sconfitta per 4-0 in amichevole contro la Spagna e per 3-1 contro la Lettonia in due amichevoli post-season, un totale di 11 gol trapelati in tre partite non è di buon auspicio per la trasferta al Vasil Levski Stadium.


Tutte le notizie sui Mondiali in Qatar 2022

Ultime Notizie

Yasen Petrov ha supervisionato un coraggioso tentativo di spalle al muro in Italia all’inizio di questa settimana, quindi potrebbe apportare modifiche per rinfrescare la sua Bulgaria XI per la seconda delle tre partite in una settimana. L’attaccante dell’Ascoli Atanas Iliev era a referto nella sua patria adottiva, e dovrebbe unirsi di nuovo a Kiril Despodov in attacco, anche se resta da vedere se Petrov sceglierà di mantenere il 4-3-3 o tornare a due uomini in anticipo. Avendo incluso l’attaccante del CSKA Sofia Kaloyan Krastev come sua unica nuova convocazione questo mese, l’esordiente infrasettimanale offre un’altra opzione in attacco, ma è più probabile che venga inserito nel secondo tempo. La Lituania, nel frattempo, sarà ancora senza il nuovo allenatore Valdas Ivanauskas domenica, dopo che il 55enne è risultato positivo al COVID-19 all’inizio di questa settimana. Ivanauskas – nominato solo il mese scorso – avrebbe dovuto guidare la sua nazione per la prima volta a Vilnius giovedì, ma ora è in autoisolamento. L’ex tecnico degli Hearts aveva già perso per infortunio il suo capitano, il giocatore con più presenze in Lituania, Saulius Mikoliunas, quindi Rolandas Baravykas dovrebbe sostituire nuovamente il terzino destro, dopo aver segnato contro l’Irlanda del Nord. In assenza di Mikoliunas, il portiere Ernestas Setkus è l’anziano della squadra, 36 anni, mentre il giovane attaccante Edgaras Dubickas dovrebbe guidare la formazione in attacco.

Probabili formazioni Bulgaria vs Lituania

Bulgaria
Mihaylov; A. Hristov, Antov, P. Hristov, Nedyalkov; Malinov, Kostadinov, Chochev; Iliev, Despodov, Delev

Lithuania
Setkus; Baravykas, Satkus, Utkus, Vaitkunas; Megelaitis, Simkus, Verbickas, Novikovas; Cernych; Dubickas