Saranno due tra le più nobili squadre tedesche ad infiammare il sabato pomeriggio della 27° giornata di Bundesliga. Il 23 maggio alle 15.30 Borussia Monchengladbach e Bayer Leverkusen si sfideranno al Borussia Park. Divise solo da 2 punti in classifica, i due team sono intenzionati a vincere per confermare la vocazione europea dimostrata negli ultimi anni. Lo spettacolo è assicurato.

Si prospetta una partita equilibrata con gli ultimi 6 precedenti che hanno visto 3 vittorie a testa. Nella gara di andata alla Bay-Arena fu il Monchengladbach ad avere la meglio grazie ad una rete di Marcus Thuram: il figlio di Lilian sta dimostrando talento e continuità. Non si farà attendere, però, la voglia di rivincita di Kai Havertz. Il giovane talento del Bayer è già sul taccuino dei più grandi club europei.

Lo schieramento del Borussia Monchengladbach

Il Borussia Monchengladbach. dopo il successo esterno sul campo dell’Eintracht Francoforte per 3 a 1 grazie alle reti di Plea, Thuram e Bensebaini, cerca un altro successo per mantenere la terza posizione e continuare a sognare il titolo. Il Bayern è ancora a sei punti di distacco.

I padroni di casa, guidati da Marco Rose, scenderanno in campo con il consueto 4-2-3-1. Tra i pali Sommer con la linea difensiva guidata da Elbedi e Ginter, mentre le corsie saranno presidiate da Lainer e Bensebaini con il secondo maggiormente propenso alla fase di spinta. Davanti la difesa la forza fisica di Stroble e la qualità di Neuhaus. Sulla trequarti Embolo in mezzo a Thuram e Hofmann ai lati. L’unica punta sarà Plea.

Lo schieramento del Bayer Leverkusen

Il Bayer Leverkusen, invece, vuole conquistare punti preziosi in ottica Champions League dopo la convincente vittoria per 4 a 1 ottenuta al Weserstadium. Nel Monday Night tedesco, le aspirine hanno dominato il Werder Brema grazie alla doppietta in 5 minuti del solito Havertz. Weiser e Demirbay su rigore hanno poi chiuso la partita.

Peter Bosz è propenso a confermare la formazione. Il Bayer si schiererà con il classico 4-2-3-1. In porta Hradecky a guidare la linea difensiva a quattro formata dai centrali Tapsoba e Bender, mentre ai lati confermati Weiser e Sinkgraven dopo l’ottima prestazione di lunedì. In regia Demirbay e Aranguiz detteranno i tempi. La fantasia di Bellarabi, Amiri e Diaby, invece, supporteranno la fame di gol del talento tedesco Havertz.

Le probabili formazioni

Borussia Monchengladbach (4-2-3-1): Sommer, Lainer, Elvedi, Ginter, Bensebaini, Strobl, Neuhaus, Thuram, Embolo, Hofmann, Plea. All. Marco Rose.

Bayer Leverkusen (4-2-3-1): Hradecky, Weiser, Tapsoba, Bender, Sinkgraven, Aranguiz, Demirbay, Bellarabi, Amiri, Diaby, Havertz. All. Peter Bosz.

Dove seguire il match:

La partita sarà trasmessa in chiaro su Sky Sport Uno e in diretta streaming su Sky Go.

Bayern Monaco- Eintracht Francoforte: pronostico e probabili formazioni

Bundesliga, Friburgo- Werder Brema: in tv e formazioni

Bundesliga: Hertha Berlino- Union Berlino: probabili formazioni e dove vederla La e dove vederla in tv

Il Paderborn ospita l’Hoffenheim

Pronostico di Colonia-Dusseldorf, 27esima giornata di Bundesliga

Shalke o4-Augsburg: probabili formazioni e dove vederla

Mainz-Lipsia: probabili formazioni e dove vederla

Wolsburg- Borussia Dortmund: probabili formazioni e dove vederla

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20