― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioLa Bundesliga si ferma fino al 2 Aprile

La Bundesliga si ferma fino al 2 Aprile

La Bundesliga è solo l’ultimo campionato annullato in Europa, si stava riflettendo sulla possibilità di giocare a porte chiuse, ma il dilagare dei contagi in Germania ha cominciato a creare apprensione, e alla fine anche la Bundesliga si arrende insieme alla Liga 1 e alla Premiere League e annulla il campionato.

La Bundesliga rinviata fino al 2 Aprile

La Federcalcio dopo aver valutato l’opzione di poter svolgere il campionato di Bundesliga a porte chiuse, ritenuto però troppo pericoloso per gli atleti, e visto le ricadute economiche che sarebbero comunque arrivate, alla fine si è deciso di annullare tutto il campionato fino al 2 Aprile, per fronteggiare questa pandemia senza controllo e fin troppo contagiosa. Le gare che si sarebbero disputate nel weekend sono tutte annullate. Dopo la decisione della Federazione Tedesca qualcuno non è rimasto di certo contento come il calciatore Thiago Alcantara.

La dichiarazione di Thiago Alcantara sui social

La reazione del centrocampista del Bayern Thiago Alcantara dopo aver saputo della sospensione del campionato di Bundesliga non si è fatta di certo attendere. Si è scagliato furiosamente e senza mezzi termini contro la Federazione Tedesca sul suo profilo Twitter dicendo che sono dei pazzi, e che se per favore la potessero smettere di fare gli stupidi e di tornare alla realtà, infatti per Thiago hanno sbagliato a scegliere di non sospendere nell’immediato il campionato perchè essendo onesti per lui ci sono problemi molto più importanti di qualsiasi tipo di sport. Sinceramente le sue parole sono più che condivisibili, infatti molte volte gli interessi per alcuni contano più delle persone.