― Advertisement ―

spot_img

Il WTA tour continua a Lexington e Praga

Dopo 5 mesi di stop, anche le big del WTA tornano in campo e lo fanno non senza difficoltà . A Lexington, infatti, Serena...
HomeCalcioBundesliga, Fortuna Düsseldorf - Hoffenheim: 2 - 2

Bundesliga, Fortuna Düsseldorf – Hoffenheim: 2 – 2

Spettacolo alla Merkur Spiel-Arena, nel match delle 15,30 valido per la 30º giornata di Bundesliga. Un carambolesco 2 a 2 che lascia vive le speranze del Dusseldorf, alla ricerca della salvezza, e dell’Hoffenheim, in cerca di un posto in Europa League.

Una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre. I padroni di casa hanno confermato di saper giocare un buon calcio, grazie anche al loro capocannoniere Hennings. Il trentaduenne tedesco, con la doppietta di oggi, arriva a quota 16 gol in Bundesliga. Meglio di lui solo Lewandowski, Werner e Sancho.

Grande prova di carattere anche dell’Hoffenheim che non vuole perdere il treno dell’Europa. Nonostante lo svantaggio e con un uomo in meno, gli uomini di Alfred Schreuder sono riusciti a ribaltare il risultato. Solo un calcio di rigore ha permesso al Dusseldorf di agguantare il pareggio al 76’.

Le formazioni:

Dusseldorf (3-5-2): Kastenmeier, Ayhan, Hoffmann (dal 66’ Giesselmann), Suttner, Bodzek (dal 66’ Morales), Zimmermann (dal 66’ Zimmer), Stoger, Berisha (dal 66’ Berisha), Thommy, Karaman (dal 83’ Kownacki), Hennings. All. Uwe Rösler.

A disposizione: Rensing, Fink, Giesselmann, Jorgensen, Kownacki, Morales, Ofori, Skrzybski, Zimmer.

Hoffenheim (3-5-2): Baumann, Nordtveit, Bicakcic, Hubner, Posch (dal 85’ Bogarde), Rudy, Samassekou, Baumgartner (dal 62’ Bebou), Zuber (dal 62’ Kaderabek), Skov (dal 85’ Grillitsch), Dabbur (dal 71’ Kramaric). All. Alfred Schreuder.

A disposizione: Pentke, Akpoguma, Bebou, Beier, Bogarde, Geiger, Grillitsch, Kaderabek, Kramaric. 

PRIMO TEMPO

Parte subito forte il Dusseldorf che dopo solo 5 minuti di gioco sblocca la partita con Hennings. Si libera bene sulla destra Stoger che lascia partire un cross morbido verso il centro dell’area. Ottima la scelta di tempo del bomber tedesco che insacca di testa nell’angolino basso di destra: 1 a 0 per i padroni di casa.

Piove sul bagnato per la squadra di Schreuder. Hubner Al 9’ rifila una brutta gomitata a Ayhan e l’arbitro Storks non può fare altre che mostrargli il rosso diretto. Nemmeno il VAR è servito per far cambiare idea al direttore di gioco: Hoffenheim in 10.

Il Dusseldorf, però, invece di provare a chiudere la partita si chiude in difesa. Ne approfittano gli ospiti che trovano il pareggio al 16’ con Dabbur. Sugli sviluppi di un calcio piazzato di Baumgartner, Posch aggancia il pallone all’interno dell’area piccola e calcia a colpo sicuro alla sinistra di Kastenmeier. L’estremo difensore, con un ottimo colpo di reni evita il gol, ma Dabbur si trovare pronto e pareggia da vero rapinatore d’area: 1 a 1.

Reagiscono subito gli uomini Rösler. Al 18’ Suttner crossa in area per il solito Hennings che deve solo depositare il pallone di testa in fondo alla rete. Tuttavia, il VAR chiama di nuovo in causa Storks per un presunto fallo di Suttner nell’azione precedente al gol. L’arbitro da ragione alle immagini e annulla. Si rimane sul risultato di parità. 

Continua ad attaccare il Dusseldorf e al 30’ Baumann si deve superare per deviare sopra la traversa il tiro dell’ex laziale Berisha. Non succede più nulla. Si va al riposo sul risultato di 1 a 1.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa gli ospiti escono con una mentalità più offensiva e al 49’ sfiorano il vantaggio. Skov si libera di due difensori in area e scarica in porta, ma la palla finisce di poco alta sopra la traversa.

Vantaggio Hoffenheim solo rimandato. Al 61’ ancora Skov salta un uomo e scarica per Zuber che ci prova dal limite dell’area. Il tiro è debole, ma beffa Kastenmeier, complice una leggera deviazione di Ayhan. La palla si insacca nell’angolino basso di destra e clamoroso vantaggio degli ospiti in dieci dal 9’ minuto: 1 – 2 Hoffenheim.

Il Dusseldorf non ci sta. Prova a cercare il pareggio prima con Hennings che al 68’ colpisce di testa spedendo il pallone sopra la traversa, poi con Thommy che al 74’ conclude in porta dall’interno dell’area, ma il tiro viene respinto.

Bisognerà aspettare solo altri due minuti per il pareggio dei padroni di casa. Ingenuità di Nordtveit che al 75’ spintona da dietro Thommy. Storks assegna il calcio di rigore e giallo per il difensore dell’Hoffenheim. Sul dischetto si presenta Hennings che con freddezza spiazza Baumann. Pallone da una parte e portiere dall’altra: 2 a 2.

Nelle fasi finali continua a premere il Dusseldorf in cerca della vittoria che avvicinerebbe la tanto sperata salvezza. Al 82’ Hennings raccoglie un cross in area e gira di prima a porta, ma il tiro è centrale e Baumann para con facilità. L’attaccante tedesco potrebbe trovare la tripletta e il gol vittoria al minuto 86. Thommy trova un ottimo passaggio filtrante per Hennings che tira verso la porta, ma Nordtveit in scivolata salva il risultato. La partita termina 2 a 2. 

Brutte notizie da Francoforte per il Dusseldorf. Il Mainz vince 2 a 0 fuori casa e ora si trova a più 3 dagli uomini di Rösler. L’Hoffenheim, invece, agguanta la sesta posizione, ma dovrà aspettare il risultato di Werder Brema – Wolfsburg per esultare.