Dopo l’avvento del Coronavirus, il campionato tedesco è stato il primo a riprendere in Europa e ora si prepara a un nuovo turno di partite. La trentesima giornata di Bundesliga vedrà, fra le altre, sfidarsi anche Lipsia e Paderborn 07. Entrambe le squadre sono alla ricerca di punti per motivi differenti. I padroni di casa sono terzi in classifica a quota 58 e puntano ad arrivare in testa alla graduatoria, anche se più si procede più diventa un’impresa perchè il Bayern Monaco è primo a 67 punti. Gli ospiti invece stanno lottando per la salvezza che ormai si allontana: occupano infatti l’ultima posizione con 18 punti a meno sette dalla penultima squadra che è il Werder Brema.

Lipsia – Paderborn 07 si giocherà sabato alle 15.30

Come si presentano le squadre

Nel turno precedente di Bundesliga, il Lipsia ha portato a casa una vittoria importante contro il Colonia battendolo per 2-4, grazie ai gol di Schick, Nkunku, Werner e Olmo. Dopo una sfida comunque combattuta, la squadra di Nagelsmann si è guadagnata, meritandoli, i tre punti che le hanno regalato la terza posizione. Il Paderborn 07, invece ha subito una sconfitta davvero pesante: ha perso in casa contro il Borussia Dortmund per 1-6. La formazione di Baumgart non ha potuto molto contro i gialloneri che come una furia si sono presi la vittoria.

Dove vedere Lipsia – Paderborn 07

La partita Lipsia – Paderborn 07 sarà trasmessa in diretta dalla Red Bull Arena sabato 6 giugno a partire dalle 15.30. Sarà possibile seguire la gara sui canali Sky o sulla piattaforma streaming SkyGo. Come i match precedenti, Lipsia – Paderborn 07 verrà giocata a porte chiuse per ovvi motivi di sicurezza.

Le probabili formazioni

LIPSIA (4-2-3-1): Gulacsi; Mukiele, Klostermann, Upamecano, Angelino; Sabitzer; Laimer; Nkunku, Olmo, Werner; Schick. All.: J. Nagelsmann.

PADERBORN 07 (4-2-3-1): Zingerle; Drager, Strohdiek, Hunemeier, Collins; Schonlau, Vasiliadis; Antwi-Adjej, Srbeny, Holtmann; Mamba. All.: S. Baumgart.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20