Il logo della Bundesliga.
Il logo della Bundesliga

In questo weekend si disputerà la quarta giornata della Bundesliga, la massima competizione a livello calcistico in Germania.

Di seguito analizzeremo la situazione attuale del campionato tedesco e i pronostici delle partite in programma, con una analisi più dettagliata delle 3 partite più importanti del fine settimana.

CLASSIFICA:

  1. Lipsia 9
  2. Bayern Monaco 7
  3. Wolfsburg 7
  4. Bayer Leverkusen 7
  5. Borussia Dortmund 6
  6. Friburgo 6
  7. Eintracht Francoforte 6
  8. Borussia M’Gladbach 4
  9. Schalke 04 4
  10. Hoffenheim 4
  11. Union Berlino 4
  12. Fortuna Dusseldorf 3
  13. Werder Brema 3
  14. Colonia 3
  15. Paderborn 1
  16. Augsburg 1
  17. Hertha Berlino 1
  18. Magonza 0

LA QUARTA GIORNATA:

  • Fortuna Dusseldorf-Wolfsburg
  • Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen
  • Magonza-Hertha Berlino
  • Augsburg-Eintracht Francoforte
  • Colonia-Borussia M’Gladbach
  • Union Berlino-Werder Brema
  • Lipsia-Bayern Monaco
  • Hoffenhein-Friburgo
  • Paderborn-Schalke 04

LE 3 PARTITE PIU INTERESSANTI DEL WEEKEND:

BORUSSIA DORTMUND-BAYER LEVERKUSEN:

Il Borussia Dortmund nella quarta giornata di campionato ospiterà il Bayer Leverkusen in questo scontro diretto di alta classifica. Il Borussia nelle prime due uscite stagionali era partito col botto con due vittorie e 8 reti segnate. Nella terza partita però, a sorpresa, è arrivato il KO contro il neo-promosso Union Berlino per 1-3 che ha riportato i gialloneri con i piedi per terra.

Il Bayer invece non ha ancora perso e precede il Borussia di un punto; gli ospiti fino ad ora hanno ottenuto due vittorie, contro Paderborn e Dusserldorf, e poi hanno pareggiato per 0-0 contro l’Hoffenheim.

La gara si prevede equilibrata e con molti reti come sostengono le ultime partite disputate dalle due squadre e gli ultimi precedenti tra di esse.

Borussia-Bayer, gara valida per la quarta giornata di Bundesliga, è in programma sabato 14 alle ore 15.30.

Borussia-Bayer è in programma sabato 14 alle ore 15.30.

GLI ULTIMI 5 PRECEDENTI:

Borussia-Bayer 3-2; Bayer-Borussia 2-4; Borussia-Bayer 4-0; Bayer-Borussia 1-1; Borussia-Bayer 6-2.

PRONOSTICO:

Vista l’alta media gol delle due squadre in questo avvio di stagione e la grande vena realizzativa negli ultimi incontri tra le due squadre il pronostico per questa partita verte sicuramente sul GOL, dato a 1.44 da bet365. Anche l’O 2.5 è interessante, essendo dato alla stessa quota. Se si volesse rischiare di più potrebbe essere un’opzione valida l’1+GOL, quotato 2.75 da Betflag.

LIPSIA-BAYERN MONACO

Il secondo big match di giornata è sicuramente quello che vede opposte la capolista Lipsia e il Bayern Monaco pluri-campione di Germania.

Il Leipzig è partito fortissimo in Bundesliga con 3 vittorie in 3 gare e 9 punti messi in saccoccia. Con la fantastica media gol di 3 reti segnate a partita in questo avvio di campionato la capolista è pronta a far paura anche al Bayern Monaco.

I campioni di Germania distano di due punti in classifica dai rivali. Dopo il pareggio all’esordio contro l’Hertha Berlino sono però arrivate due splendide vittorie contro Schalke 04, per 3-0, e Magonza, per 6-1. Dunque il Bayern è in salute e contro il Lipsia la gara si presume tiratissima e piena di emozioni.

Nell'ultima sfida tra le due squadre il Bayern si è imposto 3-0 in Finale di Coppa di Germania.

Nell’ultima sfida tra le due squadre il Bayern si è imposto 3-0 in Finale di Coppa di Germania.

GLI ULTIMI 5 PRECEDENTI:

Lipsia-Bayern 0-3; Lipsia-Bayern 0-0; Bayern-Lipsia 1-0; Lipsia-Bayern 2-1; Bayern-Lipsia 2-0.

PRONOSTICO:

I tanti gol messi a segno dalle due squadre in questo avvio di campionato fanno presumere che la gara sarà piena di reti, ma se si osservano gli ultimi precedenti tra le due squadre 4 gare su 5 sono finite NoGOL. Visto l’ottimo stato di salute del Lipsia capolista proponiamo un 1X, quotato ben 1.94 da Unibet. Il GOL rimane comunque una valida opzione a 1.45 su Unibet.

HOFFENHEIM-FRIBURGO:

L’ultima partita di questa giornata di Bundesliga che andiamo ad analizzare è quella che vede l’Hoffenheim ospitare il Friburgo. I padroni di casa attualmente hanno 4 punti, con una vittoria, una sconfitta e un pareggio all’attivo. I bianco-blu puntano all’Europa e in questa gara affrontano una delle squadre che sicuramente sarà in lotta per le coppe fino alla fine. Il Friburgo infatti è una buona squadra come ha dimostrato negli ultimi anni, e anche in questo avvio di campionato ha fatto bene con 6 punti in 3 gare frutto delle vittorie contro Magonza e Paderborn e poi del KO interno nella terza giornata contro il Colonia.

Hoffenheim-Friburgo, una delle gare più interessanti di questo weekend di Bundesliga è storicamente una gara piena di gol ed emozioni.

Hoffenheim-Friburgo è storicamente una gara piena di gol ed emozioni.

GLI ULTIMI 5 PRECEDENTI:

Friburgo-Hoffenheim 2-4; Hoffenheim-Friburgo 3-1; Hoffenheim-Friburgo 1-1; Friburgo-Hoffenheim 3-2; Friburgo-Hoffenheim 1-1.

PRONOSTICO:

Gli ultimi 12 scontri diretti sono finiti con almeno un gol per parte, dunque per questa sfida sicuramente il nostro pronostico propende per il GOL, quotato a 1.57 da bet365. Inoltre visto che il Friburgo non vince dal 2010 in casa dell’Hoffenheim, ma l’1X è quotato solamente 1.16 , può essere interessante l’1X+GOL, che paga 2.00 su Betflag.

PRONOSTICI DELLE ALTRE GARE DEL WEEKEND:

  • Fortuna Dusseldorf-Wolfsburg: GOL
  • Magonza-Hertha Berlino: U 3.5
  • Augsburg-Eintracht Francoforte: 2
  • Colonia-Borussia M’Gladbach: GOL
  • Union Berlino-Werder Brema: 1X
  • Paderborn-Schalke 04: 1X

Articoli correlati:

https://sport.periodicodaily.com/?p=20686

https://sport.periodicodaily.com/?p=20705

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.