L’attaccante del Burnley Chris Wood potrebbe rientrare. Erik Pieters, Johann Berg Gudmundsson, Robbie Brady e Ashley Barnes sono fuori. L’ala del Leicester City Harvey Barnes salterà almeno sei settimane dopo l’intervento al ginocchio. L’attesa assenza di Jonny Evans a causa di un problema al polpaccio potrebbe essere compensata dal potenziale ritorno di Wesley Fofana da un infortunio al bicipite femorale. Jamie Vardy soffriva di un indolenzimento all’inguine dopo la partita di domenica con l’Arsenal, ma è disponibile per l’incontro Burnley – Leicester City.

Burnley – Leicester City: a che punto sono le due squadre?

Il Burnley ha vinto tre delle ultime quattro partite casalinghe di campionato contro il Leicester, dopo una serie di sole due vittorie in 13 incontri a Turf Moor. Tuttavia, Leicester potrebbe completare la loro prima doppietta di massima serie su Burnley. I Foxes hanno vinto l’ultima volta in casa e in trasferta nel campionato nel 2012-13. Il Leicester ha vinto solo tre delle 26 partite in trasferta nella massima serie contro il Burnley.


Tutte le partite di Premier League


Burnley

Burnley ha vinto una volta in sette partite di Premier League, pareggiando tre e perdendone tre. Non sono riusciti a segnare in tutte e cinque le sconfitte casalinghe in campionato in questa stagione. Ci sono stati 24 gol segnati in 13 partite di Premier League a Turf Moor in questa stagione, il rendimento più basso di qualsiasi altro terreno.
Chris Wood ha segnato in tre presenze consecutive in Premier League contro la sua ex squadra del Leicester. Wood potrebbe diventare solo il secondo giocatore della Premier League a segnare in quattro partite consecutive contro un ex club. Craig Bellamy lo ha fatto contro il Newcastle United tra il 2007 e il 2011.

Leicester City

Il Leicester ha subito sconfitte consecutive in tutte le competizioni per la prima volta da dicembre. Potrebbero perdere tre partite di fila per la prima volta sotto la guida dell’allenatore Brendan Rodgers. Il record dei Foxes di nove vittorie in Premier League su strada è il più alto di tutte le squadre, insieme al Manchester City. Il Leicester ha registrato 62 punti in trasferta in due anni con Rodgers. Solo Manchester City (79) e Liverpool (77) hanno vinto di più in quel periodo. Hanno vinto tutte e otto le partite in trasferta di Premier League in questa stagione quando hanno segnato il primo gol.
Il centrocampista Youri Tielemans ha segnato sei gol per il Leicester in Premier League in questa stagione, eguagliando il totale delle sue due precedenti campagne al club.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20