― Advertisement ―

spot_img

Al Ittihad vs Al Shabab – probabili formazioni

Nella disperata speranza di mantenere vive le possibilità di arrivare tra i primi tre alla fine di questa stagione, l'Al Ittihad accoglierà l'Al Shabab...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBurnley vs Leeds United: pronostico e probabili formazioni

Burnley vs Leeds United: pronostico e probabili formazioni

Il Burnley dà il benvenuto al Leeds United al Turf Moor domenica 29 agosto, con le due squadre che cercano di conquistare i primi tre punti della nuova stagione. Entrambi i club si affacciano a questa partita dopo essere passati dal secondo turno della Coppa di Lega a metà settimana, con i Claret costretti a battere il Newcastle United ai rigori, mentre i Whites si sono assicurati una vittoria di routine contro un’opposizione di League One. Il calcio di inizio di Burnley vs Leeds United è per le ore 15.

Prepartita Burnley vs Leeds United: a che punto sono le due squadre?

Burnley

Il Burnley non è stato in grado di replicare la sua impressionante vittoria ad Anfield a gennaio, essendo stato sconfitto 2-0 dal Liverpool lo scorso fine settimana. I gol su entrambi i lati dell’intervallo di Diogo Jota e Sadio Mane hanno condannato i Clarets alla seconda sconfitta consecutiva dopo aver perso contro Brighton & Hove Albion nella giornata di apertura. Da allora, gli uomini di Sean Dyche sono passati dal secondo turno della Coppa di Lega dopo aver battuto il Newcastle 4-3 ai rigori al St James’ Park dopo un pareggio a reti inviolate in 90 minuti. Wayne Hennessey ha realizzato tre parate nei rigori di mercoledì al suo debutto per la squadra di Dyche, che è stata premiata con un pareggio favorevole al terzo turno in casa contro il Rochdale, squadra della League Two, il mese prossimo. Il Burnley ora riporta l’attenzione sulla Premier League – una competizione che rimane la loro priorità – con uno scontro casalingo contro il Leeds United, che lo ha battuto 4-0 in casa del Turf Moor la scorsa stagione, infliggendo la sconfitta più pesante di Dyche in casa. da quando ha assunto la carica nel 2012. I Claret hanno infatti perso ognuna delle ultime cinque partite di campionato al Turf Moor. Hanno subito una lunga serie di sconfitte in campionato solo una volta nella loro storia, perdendo sette partite consecutive nel febbraio 1890. Dyche non sarà troppo preoccupato per l’inizio lento della sua squadra in una fase così iniziale della campagna, ma un risultato positivo di domenica potrebbe essere il trampolino di lancio di cui hanno bisogno per mettere insieme una serie positiva di forma.

Leeds United

Come Burnley, il Leeds United deve ancora conquistare tutti e tre i punti in una partita di Premier League in questa stagione, anche se è stato in grado di rimontare due volte per salvare un punto solitario in casa contro l’Everton lo scorso fine settimana. Un brillante tentativo di curling di Raphinha al 72 ‘alla fine ha assicurato un punto per i Whites, di fronte a oltre 36.000 ruggenti tifosi di casa che hanno potuto finalmente vedere il calcio della Premier League a Elland Road per la prima volta dal 2004. Circa 34.000 erano presenti anche per il loro scontro di Coppa di Lega contro il Crewe Alexandra martedì sera, con gli uomini di Marcelo Bielsa che si sono assicurati una comoda vittoria per 3-0 contro la squadra di League One, con un terzo turno in trasferta a Fulham in attesa del mese prossimo. La squadra di Bielsa ha fornito intrattenimento emozionante per i neutrali con 13 gol nelle prime tre partite, ma per quanto entusiasmante sia guardare il suo calcio espansivo, i loro sforzi difensivi sono certamente motivo di preoccupazione. Il Leeds ha subito 54 gol nella massima serie la scorsa stagione e ha già subito sette gol in questa stagione; i Bianchi devono stringere le spalle se vogliono non solo evitare la temuta sindrome della seconda stagione, ma anche costruire su un impressionante nono posto della scorsa stagione. Dal loro ritorno in Premier League, il Leeds deve ancora pareggiare fuori casa, vincendo e perdendo 10 partite ciascuno. La scorsa stagione è stata ottenuta un’enfatica vittoria per 4-0 in questa partita e, con questo in mente, saranno fiduciosi di assicurarsi i primi tre punti della nuova stagione domenica.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie

Incredibilmente, Dyche ha portato un po’ di fascino vecchio stile in Premier League lo scorso fine settimana, quando la formazione iniziale che ha nominato era numerata da uno a 11, la prima volta che ciò accade nella massima serie dal 1998-99. Il boss dei Clarets non dovrebbe apportare troppi cambiamenti, se del caso, da quella squadra che ha perso contro il Liverpool, che probabilmente vedrà Ashley Barnes sostenere Chris Wood in attacco, lasciando Jay Rodriguez in panchina. L’acquisto estivo Nathan Collins ha iniziato in difesa davanti a James Tarkowski a metà settimana, ma quest’ultimo è destinato a tornare nel primo XI e a giocare al fianco del sempre presente difensore centrale Ben Mee. Le uniche preoccupazioni per gli infortuni di Dyche riguardano il centrocampista Dale Stephens e il difensore Kevin Long, che rimangono fuori con i rispettivi infortuni alla caviglia e al ginocchio che hanno portato la coppia a subire un intervento chirurgico alla fine della scorsa stagione. Per quanto riguarda Leeds, è probabile che Bielsa torni alla formazione iniziale che ha giocato contro l’Everton lo scorso fine settimana. Luke Ayling e Liam Cooper sostituiranno Jamie Shackleton e Diego Llorente in difesa, mentre Stuart Dallas e Mateusz Klich dovrebbero partire dal centrocampo centrale davanti a Adam Forshaw e Tyler Roberts, con Kalvin Phillips che rimarrà nel ruolo di trequartista. In attacco, Patrick Bamford, che è stato recentemente chiamato per la prima volta nella squadra inglese, è destinato a guidare la linea come unica punta, che probabilmente vedrà Rodrigo cadere in panchina. Il difensore Robin Koch rimane l’unico problema per gli infortuni di Bielsa, poiché il tedesco continua a riprendersi da un problema all’inguine.

Probabili formazioni Burnley vs Leeds United

Burnley
Pope; Lowton, Tarkowski, Mee, Taylor; Gudmundsson, Cork, Westwood, McNeil; Barnes, Wood

Leeds United
Meslier; Ayling, Struijk, Cooper, Firpo; Phillips; Raphinia, Dallas, Klich, Harrison; Bamford