― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBurnley vs Leicester City: pronostico e possibili formazioni

Burnley vs Leicester City: pronostico e possibili formazioni

Burnley cercherà di superare la temuta linea tratteggiata quando il Leicester City farà visita a Turf Moor martedì 1 marzo in Premier League. La squadra di Sean Dyche è riuscita a salvare un pareggio per 1-1 al Crystal Palace sabato, mentre l’ultima gara dei Foxes li ha visti ottenere una sana vittoria in Europa Conference League su Randers. Il calcio di inzio di Burnley vs Leicester City è previsto alle 20:45

Prepartita Burnley vs Leicester City: a che punto sono le due squadre?

Burnley

A un certo punto, apparentemente in crisi, Burnley potrebbe essere in procinto di tirare fuori un’altra grande fuga e prolungare il suo periodo in Premier League per almeno un’altra stagione, con Dyche che non è estraneo ai trionfi nei combattimenti contro la retrocessione. I Clarets erano in svantaggio contro il Palace a Selhurst Park quando Jeffrey Schlupp ha battuto a casa dopo un gioco difficile fuori dal talento Michael Olise, ma l’autogol di Luka Milivojevic ha permesso a Burnley di portare un punto a casa contro il Lancashire. Avendo ora preso sette punti dagli ultimi nove in offerta durante la loro recente rinascita, Burnley è ora a breve distanza dalla sicurezza, ancora sotto la linea tratteggiata al 18° posto, ma la vittoria a metà settimana li porterebbe sopra Everton, Leeds United e Brentford. Un conteggio di soli tre gol subiti nelle ultime sette partite di Premier League ricorda il Burnley di una volta – non è poi così sorprendente con la collaborazione di Ben Mee e James Tarkowski ora telepatica – e incredibilmente, solo Manchester City e Liverpool hanno spedito meno in casa questo termine. Inoltre, i Clarets hanno perso solo una volta in casa in Premier League da inizio ottobre – anche se cinque di quegli otto incontri si sono conclusi con il bottino in comune – e il Leicester ha sicuramente un punto da dimostrare a metà settimana.

Leicester City

Ci vorrebbe un’importante svolta nelle fortune prima che il Leicester tornasse improvvisamente nella contesa europea in Premier League, ma la squadra vacillante di Brendan Rodgers ha almeno fatto un passo verso la gloria della Conference League superando Randers. Dopo aver ottenuto una vittoria per 4-1 all’andata nella fase dei playoff, Harvey Barnes ha impiegato tutti i due minuti per aprire le marcature sul tappeto erboso di Randers prima che la doppietta di James Maddison mettesse a letto il pareggio, con Stephen Odey che ha segnato un gol nel finale irrilevante per l’abito danese. Un pareggio tutt’altro che semplice con le potenze francesi del Rennes attende ora i Foxes – che hanno giocato di gran lunga il minor numero di partite di Premier League in questa stagione con 23 – e quell’ondata di rinvii ha sicuramente contribuito al loro 13° posto in classifica. Tre punti qui potrebbero portare il Leicester all’11° posto a seconda del loro margine di vittoria, ma Rodgers ha ora supervisionato una serie di cinque partite senza vittorie nella massima serie – che presumibilmente ha portato il Manchester United a ripensarci nella ricerca dell’allenatore – e l’under -I Foxes performanti hanno anche messo insieme una terribile serie di quattro sconfitte consecutive in trasferta, subendo 12 gol in quel tratto. Burnley potrebbe aver vinto solo uno degli ultimi sette incontri con i campioni della massima serie 2015-16, ma i due incontri più recenti tra Clarets e Leicester sono finiti in parità, incluso un pulsante pareggio per 2-2 al King Power a settembre .

Ultime notizie dalle squadre

L’attaccante del Burnley Matej Vydra è tornato sull’erba dopo l’operazione di ernia, ma non sarà pronto per la partita di martedì e Johann Berg Gudmundsson non tornerà presto. Charlie Taylor e Maxwel Cornet erano entrambi abbastanza in forma per un posto in panchina a Selhurst Park, e il primo si aspetterà di sostituire Erik Pieters dopo che si è infortunato all’ora di sabato. Cornet è anche un ottimo candidato per prendere il posto di Jay Rodriguez all’inizio dell’attacco, e Jack Cork è stato un altro primo sostituto nel fine settimana, con Ashley Westwood ora nella cornice per iniziare. Per quanto riguarda il Leicester, si pensa che Jamie Vardy e James Justin abbiano poche speranze di entrare a far parte della squadra per la trasferta a Turf Moor, ma il primo non inizierà di certo dopo un paio di mesi di assenza. Wesley Fofana, Timothy Castagne, Ryan Bertrand e Jonny Evans restano fuori a lungo termine e Rodgers dovrà valutare la forma fisica dell’intera squadra dopo gli sforzi europei. Ricardo Pereira dovrebbe rientrare come terzino destro dopo la sua assenza precauzionale per il ritorno di Randers, e sarebbe sorprendente non vedere Caglar Soyuncu tornare per Jannik Vestergaard nel cuore della difesa.

Probabili formazioni Burnley vs Leicester City

Burnley
Pope; Roberts, Tarkowski, Mee, Taylor; Lennon, Westwood, Brownhill, McNeil; Weghorst, Cornet

Leicester City
Schmeichel; Pereira, Amartey, Soyuncu, Thomas; Ndidi, Tielemans; Lookman, Maddison, Barnes; Daka