La domenica di Premier League si apre con la sfida tra il neopromosso Burnley e i campioni in carica del Liverpool al Turf Moor. I Reds di Arne Slot sono l’unica squadra a punteggio pieno dopo tre giornate e vogliono allungare la loro striscia vincente, mentre i Clarets puntano a confermare i progressi visti nell’unica vittoria stagionale contro il Sunderland.
Preview del match
Il Liverpool ha vissuto un agosto perfetto: tre vittorie su tre, compreso il successo nello scontro diretto contro l’Arsenal. I Reds possono ora iniziare una stagione con quattro vittorie consecutive per la terza volta nell’era Premier League, dopo i precedenti del 2018/19 e 2019/20.
La squadra di Slot vanta il miglior attacco del campionato e ha appena accolto il colpo da 125 milioni di sterline Alexander Isak, pronto ad aggiungersi a un reparto offensivo già devastante. I Reds hanno segnato in 37 gare consecutive di Premier League, la miglior striscia della loro storia.
Il Burnley, guidato da Scott Parker, ha vissuto un avvio complicato con le sconfitte contro Tottenham e Manchester United, ma ha battuto il Sunderland in casa. Lo scorso anno i Clarets avevano la miglior difesa della Championship (16 gol subiti in 46 partite), ma in sole tre giornate di Premier League hanno già incassato sei reti.
La tradizione parla chiaro: Liverpool ha vinto otto delle ultime nove trasferte a Turf Moor, compresa ciascuna delle ultime sei. In totale, i Reds hanno battuto il Burnley 14 volte su 18 nell’era Premier League.
Stato di forma
- Burnley (Premier League): Sconfitta – Vittoria – Sconfitta
- Liverpool (Premier League): Vittoria – Vittoria – Vittoria
Team News
Nel Burnley restano fuori Amdouni (infortunio al ginocchio) e difficilmente torneranno subito Beyer e Roberts. Possibile debutto per il nuovo arrivato Florentino Luis.
Nel Liverpool, attesa per il possibile esordio di Isak, che però dovrebbe partire dalla panchina. In attacco confermati Ekitike e Gakpo accanto a Salah. Assenti Frimpong e Curtis Jones, recuperato invece Konaté.
Probabili formazioni
Burnley (4-3-3): Dubravka; Walker, Ekdal, Esteve, Hartman; Ugochukwu, Cullen, Florentino; Bruun Larsen, Foster, Anthony.
Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Szoboszlai, Konaté, Van Dijk, Kerkez; Gravenberch, Mac Allister; Salah, Wirtz, Gakpo; Ekitike.
Pronostico Burnley – Liverpool
Il Burnley è imbattuto in 25 gare casalinghe di campionato, ma il livello del Liverpool è superiore. Con l’attacco dei Reds in grande forma e l’aggiunta di Isak, gli uomini di Slot restano nettamente favoriti.
Pronostico: Burnley 0-4 Liverpool

