― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBurnley vs Liverpool: pronostico e possibili formazioni

Burnley vs Liverpool: pronostico e possibili formazioni

Gli sfidanti per il titolo incontrano i candidati alla retrocessione al Turf Moor domenica 13 febbraio pomeriggio, quando il Burnley si prepara ad affrontare il Liverpool in Premier League. I Clarets hanno pareggiato 1-1 con il Manchester United a metà settimana, mentre la squadra di Jurgen Klopp ha vinto 2-0 in casa contro il Leicester City. Il calcio di inizio di Burnley vs Liverpool è previsto alle 15

Anteprima della partita Burnley vs Liverpool: a che punto sono le due squadre?

Burnley

Dire che il nuovo ragazzo Wout Weghorst ha avuto la meglio su Harry Maguire del Man United a metà settimana sarebbe un eufemismo, dato che l’olandese di 2 metri e mezzo ha fatto sentire la sua presenza al Turf Moor per ispirare il Burnley a un punto meritato contro la squadra di Ralf Rangnick. Il finale intelligente di Paul Pogba aveva spinto il Man United in vantaggio, ma dopo che Weghorst aveva fatto girare Maguire, Jay Rodriguez ha completato il lavoro per dare al Burnley qualcosa su cui costruire, anche se anche prolungando la loro corsa senza vittoria. I grappoli di COVID-19 dei Clarets li hanno visti cadere sempre più dietro i loro rivali di retrocessione, ma la sicurezza è ancora a portata di mano, come il raccolto 20 ° posto di Sean Dyche ora sedersi quattro punti alla deriva di Newcastle United in 17 ° avendo giocato due partite in meno. Tenere Arsenal e Man United in stallo non è un’impresa media come Burnley sviluppare una natura resiliente di vecchio un po ‘, ma ora è 10 partite senza una vittoria di Premier League per il lato di Dyche, cui attacco new-look non può iniziare a sparare su tutti i cilindri abbastanza presto. Su una nota più positiva, il Burnley ora ha messo insieme una serie di sei partite imbattute in Premier League sul proprio campo – anche se cinque di questi incontri sono finiti con il bottino condiviso – e il Liverpool non sarà in alcun tipo di umore generoso domenica.

Liverpool

La vecchia guardia di Mohamed Salah, Roberto Firmino e Sadio Mane ha ripagato la fiducia di Jurgen Klopp in loro per quasi cinque anni, ma le prestazioni di Diogo Jota e Luis Diaz contro il Leicester hanno apparentemente dimostrato che i Reds saranno in buone mani una volta che il famoso trio sarà sciolto. Diaz ha attirato l’attenzione al suo debutto completo per il club, ma è stato Jota a insaccare i gol più importanti della serata, reagendo rapidamente a una palla vagante per il primo gol della sua squadra prima di arrotondare la vittoria da un passaggio carino di Joel Matip nel secondo periodo. Solo Salah (16) ha segnato più gol in Premier League in questa stagione rispetto ai 12 dell’ex Wolverhampton Wanderers, mentre il Liverpool di Jota tiene il Manchester City a guardarsi le spalle e rimane al secondo posto – nove punti dietro i campioni con una partita in mano. Klopp ha la piccola questione di un pareggio in Champions League con l’Inter da preparare per la prossima settimana, ma il Liverpool non si lascerà sfuggire l’opportunità di registrare una sesta vittoria di rimbalzo in tutte le competizioni questo fine settimana, anche se non sono riusciti a mantenere un foglio pulito in nessuna delle loro ultime quattro trasferte in Premier League. Il Liverpool ha vinto 2-0 ad Anfield contro la squadra di Dyche nel mese di agosto, dopo un clamoroso successo per 3-0 a Turf Moor nella stagione 2020-21, con la squadra di Dyche che è riuscita a vincere solo una delle ultime 10 in campionato contro i rampanti Reds.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie dalle squadre

Il boss del Burnley Dyche ha assistito al doloroso ritiro di Maxwel Cornet a causa di un problema alla coscia contro il Man United, anche se ha minimizzato il problema come un crampo, e l’attaccante dovrebbe essere a posto per questa partita. Charlie Taylor si sta avvicinando al ritorno da un infortunio alla caviglia, ma potrebbe non essere rischiato dall’inizio visto il forte show infrasettimanale di Erik Pieters, mentre Matej Vydra e Johann Berg Gudmundsson rimangono fuori. Se Cornet dovesse essere autorizzato a schierarsi dall’inizio, l’ex Lione occuperà probabilmente il suo posto sulla sinistra, mentre Weghorst e Rodriguez cercheranno di produrre ancora una volta la merce in alto. Per quanto riguarda il Liverpool, Salah è stato riaccolto ad Anfield con un applauso rauco dalla panchina contro il Leicester, e il campione della Coppa d’Africa Mane potrebbe anche fare il suo ritorno questa settimana. Jordan Henderson giocherà se il suo infortunio alla schiena non si ripresenta, ha confermato Klopp, mentre le assenze di Joe Gomez e Divock Origi a metà settimana erano entrambe tattiche. Non sarebbe sorprendente vedere Klopp fare un paio di modifiche in vista dello scontro con l’Inter, come Harvey Elliott e Alex Oxlade-Chamberlain forniscono opzioni per il cambiamento in mezzo.

Probabili formazioni Burnley vs Liverpool

Burnley possibile formazione di partenza:
Pope; Roberts, Mee, Tarkowski, Pieters; McNeil, Westwood, Brownhill, Cornet; Weghorst, Rodriguez

Liverpool possibile formazione di partenza:
Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Elliott, Fabinho, Henderson; Salah, Jota, Diaz