― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleEFLBurnley vs Rochdale: pronostico e possibili formazioni

Burnley vs Rochdale: pronostico e possibili formazioni

Il Burnley cercherà di prenotare il proprio posto nel quarto round della EFL Cup quando martedì 21 settembre ospiterà il Rochdale, squadra della League Two, al Turf Moor. La squadra di casa entrerà in campo dopo la sconfitta per 1-0 contro l’Arsenal in Premier League sabato, mentre il Rochdale ha pareggiato 1-1 con il Mansfield Town in League Two nello stesso pomeriggio. Il calcio di inizio di Burnley vs Rochdale è previsto alle 20:45.

Prepartita Burnley vs Rochdale: a che punto sono le due squadre?

Burnley

La Coppa EFL non sarà considerata una priorità per il Burnley in questa stagione, ma la partita di martedì sarà una gradita pausa dall’azione della Premier League, con i Claret che lottano per ottenere risultati nelle prime settimane. Infatti, un record di un pareggio e quattro sconfitte in cinque partite ha lasciato la squadra di Sean Dyche con un solo punto, e occupano la 19esima posizione in classifica, con il Norwich City l’unica squadra a fare peggio in questa stagione. Il Burnley ha pareggiato contro il Leeds United prima della sosta per le nazionali, ma ha perso le ultime due partite di Premier League, perdendo 3-1 in casa dell’Everton il 13 settembre prima di perdere 1-0 contro l’Arsenal sabato. La squadra di Dyche ha battuto il Newcastle United ai rigori nel secondo turno della Coppa EFL di questa stagione per passare al terzo round, e ora hanno una brillante possibilità di assicurarsi un posto nel quarto turno. Il Burnley ha notoriamente alzato la FA Cup nel 1913-14 ma non ha mai vinto la Coppa di Lega, ed è difficile immaginare che il club prenda la competizione troppo sul serio in questa stagione, soprattutto considerando le loro difficoltà nelle prime fasi della campagna, con un enorme campionato scontro in casa contro i compagni di lotta Norwich all’orizzonte.

Rochdale

Rochdale, nel frattempo, entrerà in gara martedì dopo il pareggio per 1-1 con il Mansfield Town in League Two sabato, che li ha lasciati in ottava posizione in classifica. Un ritorno di 12 punti in otto partite rappresenta un solido inizio di stagione e i Dale sono imbattuti nelle ultime sette partite in tutte le competizioni, registrando cinque vittorie nel processo. La squadra di Robbie Stockdale, retrocessa dalla League One la scorsa stagione, ha registrato una vittoria per 2-0 sullo Shrewsbury Town nel secondo turno della Coppa EFL di questa stagione, con Jake Beesley e Danny Cashman a referto. Rochdale considererà lo scontro di campionato del prossimo fine settimana contro l’Oldham Athletic come più importante di questa partita, ma la possibilità di rivendicare uno scalpo della Premier League in una grande competizione di coppa non capita troppo spesso. L’incontro sarà il primo incontro tra le due squadre dal dicembre 1993, quando il Burnley registrò una vittoria per 4-1 in FA Cup, mentre il Rochdale non batteva i Clarets dal settembre 1991.


Tutte le partite di Carabao Cup

Ultime notizie

Burnley sarà di nuovo senza i servizi di Dale Stephens e Kevin Long per infortunio, ma i Claret non hanno raccolto nuove preoccupazioni durante lo scontro di campionato con l’Arsenal sabato. Dyche apporterà modifiche alla squadra che ha iniziato contro i Gunners, con Wayne Hennessey, Nathan Collins, Phil Bardsley, Aaron Lennon e Jack Cork tutti in fila per iniziare contro Rochdale. Potrebbero esserci anche posti nell’ultimo terzo del campo per Jay Rodriguez e Matej Vydra, con artisti del calibro di Ashley Barnes e Chris Wood che lasceranno i Clarets. Per quanto riguarda Rochdale, anche l’allenatore Stockdale dovrebbe apportare modifiche rispetto alla squadra che ha iniziato il pareggio per 1-1 con Mansfield in campionato sabato pomeriggio. Jeriel Dorsett ha dovuto essere sostituito all’intervallo della partita di League Two, quindi non sarebbe una sorpresa se non fosse disponibile per questa partita, con James McNulty in fila per iniziare. Ci dovrebbe essere anche un posto nell’undici per Abraham Odoh, che ha iniziato il turno precedente contro lo Shrewsbury ma è stato sostituto durante la partita di campionato di sabato con il Mansfield.

Probabili formazioni Burnley vs Rochdale

Burnley
Hennessey; Bardsley, Collins, Mee, Pieters; Lennon, Brownhill, Cork, McNeil; Vydra, Rodriguez

Rochdale
Coleman; Taylor, O’Connell, McNulty; O’Keeffe, Morley, Dooley, Keohane; Odoh, Beesley, Cashman