― Advertisement ―

spot_img

Vancouver Whitecaps vs Portland Timbers – probabili formazioni

Nel primo scontro di Cascadia Cup della stagione MLS 2024, i Vancouver Whitecaps ospiteranno i Portland Timbers domenica 31 marzo al BC Place Stadium. I...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBurnley vs Tottenham Hotspur: pronostico e possibili formazioni

Burnley vs Tottenham Hotspur: pronostico e possibili formazioni

Il Tottenham Hotspur cercherà di riprendersi dalla sconfitta per 2-1 di giovedì contro l’NS Mura in Europa Conference League, quando oggi, domenica 28 novembre, si dirigerà verso Burnley in Premier League. Gli Spurs sono attualmente al settimo posto in classifica, quattro punti dietro al quarto posto del West Ham United, mentre il Burnley occupa la 18esima posizione, dopo aver raccolto solo nove punti dalle loro 12 partite di campionato nel 2021-22. Il calcio di inizio di Burnley vs Tottenham Hotspur è previsto alle 15

Prepartita Burnley vs Tottenham Hotspur: a che punto sono le due squadre?

Burnley

Il Burnley ha vinto uno, pareggiato sei e perso cinque delle sue 12 partite di Premier League in questa stagione per raccogliere nove punti, che li hanno lasciati in 18esima posizione, ora solo un punto di vantaggio sul Norwich City al 19esimo posto. Solo il Newcastle United (zero) del seminterrato ha vinto meno partite di Premier League rispetto al Burnley in questa stagione, e le prime indicazioni sono che potrebbe essere una campagna difficile per i Claret. La squadra di Sean Dyche è in realtà imbattuta nelle ultime quattro partite di campionato, però, raccogliendo pareggi contro Southampton, Chelsea e Crystal Palace, oltre a battere il Brentford 3-1, poiché ha subito una sconfitta per 2-0 in trasferta contro i campioni del Manchester City nel metà ottobre. Burnley è entrato nella sosta per le nazionali di novembre grazie a un eccellente punto al Chelsea, prima di giocare un thriller di sei gol con Palace lo scorso fine settimana, con i Clarets che sono arrivati ​​due volte da dietro per rivendicare uno sguardo al bottino davanti ai propri sostenitori. La squadra di casa ora cercherà di allungare la sua striscia di imbattibilità in campionato a cinque partite, ma ha perso quattro delle ultime cinque partite contro gli Spurs, inclusa una sconfitta per 1-0 in Coppa di Lega al Turf Moor il mese scorso.

Tottenham Hotspur

Il Tottenham ha anche registrato una vittoria per 1-0 quando si è recato a Burnley in Premier League la scorsa stagione, ma ha subito una sconfitta per 2-1 contro i Clarets al Turf Moor durante la stagione 2018-19 della Premier League. Antonio Conte è riuscito a portare gli Spurs alla vittoria per 2-1 sul Leeds United in campionato lo scorso fine settimana, con il club del nord di Londra in rimonta, e il risultato li ha portati al settimo posto in classifica, ora a soli quattro punti dal quarto -ha piazzato il West Ham sullo stesso numero di partite. Il nuovo allenatore avrebbe cercato di sfruttare il successo contro il Leeds in Europa Conference League giovedì, ma il club inglese ha subito una sconfitta per 2-1 contro Mura, che li ha lasciati sudare su una posizione nella fase a eliminazione diretta di la competizione europea. Il Tottenham ha avuto molti problemi in questa stagione, ma una vittoria a Turf Moor li porterebbe bene in partite di campionato casalinghe consecutive contro Brentford e Norwich City, e non è impossibile immaginare che il club sia sfidante per i primi quattro in questa stagione sotto la direzione del pluripremiato Conte.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie dalle squadre

Il boss del Burnley Dyche ha rivelato durante la conferenza stampa di venerdì che Ashley Barnes salterà di nuovo per infortunio, ma Jay Rodriguez e Matej Vydra potrebbero essere entrambi coinvolti nella squadra. Ai Clarets mancheranno sia James Tarkowski che Ashley Westwood per squalifica, il che dovrebbe aprire le porte a Nathan Collins e Jack Cork per entrare nell’undici titolare. Maxwel Cornet ha segnato cinque gol in Premier League dal suo arrivo dal Lione e il 25enne sarà di nuovo nell’ultimo terzo del campo insieme a Chris Wood. Per quanto riguarda il Tottenham, Cristian Romero e Dane Scarlett salteranno definitivamente la gara per infortunio, mentre Giovani Lo Celso rimane un dubbio con il problema che ha raccolto in nazionale. Oliver Skipp è disponibile dopo aver saltato la vittoria sul Leeds per squalifica, e il centrocampista dovrebbe tornare all’undici titolare, con l’abbandono di Harry Winks. Japhet Tanganga dovrebbe ottenere il cenno del capo su Davinson Sanchez come parte di una difesa a tre, mentre Son Heung-min e Lucas Moura torneranno in squadra per unirsi a Harry Kane nell’ultimo terzo del campo.

Probabili formazioni Burnley vs Tottenham Hotspur

Burnley
Pope; Lowton, Collins, Mee, Taylor; Gudmundsson, Brownhill, Cork, McNeil; Cornet, Wood

Tottenham Hotspur
Lloris; Tanganga, Dier, Davies; Emerson, Skipp, Hojbjerg, Reguilon; Son, Kane, Lucas