― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoButton: "Alonso ed Hamilton riescono a trarre il massimo dalla vettura"

Button: “Alonso ed Hamilton riescono a trarre il massimo dalla vettura”

Secondo Jenson Button, Alonso e Lewis Hamilton riescono a trarre il meglio dalle loro monoposto. Il campione del mondo 2009 ne ha parlato per PlanetF1.

McLaren: Ricciardo punta al 2024

Cosa differenzia Button da Alonso ed Hamilton?

Button ha spiegato la differenza tra lui, Fernando Alonso e Lewis Hamilton. Il campione del mondo 2009, ha parlato così per PlanteF1: “Una cosa che non ho mai saputo fare era guidare una brutta macchina. Lewis e Fernando possono salire su una vettura e trarre il massimo più di qualsiasi altro. Questa era la mia debolezza. La mia forza invece era il modo di guidare. Prendiamo Hamilton, lui affronta ogni curva con lo stesso metodo, aggressivo, svolta e da gas e applica la stessa quantità di pressione. Io facevo tutto il contrario, avrei frenato e modulato per interrompere il bloccaggio anteriore e avrei accelerato e modulato l’acceleratore in modo da non dover cambiare l’angolo di sterzata, quindi sarei stato fluido sullo sterzo. Inoltre, sento di aver sentito la macchina attraverso il mio sedere molto più di altri. Molte persone vedrebbero che è bagnato e guiderebbero verso quello che vedono, mentre io guiderei in base a quello che sento ed era quello il mio punto di forza”.

Sito ufficiale F1.com