― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid vs Bayern Monaco – probabili formazioni

Per la 28esima volta nella loro lunga e illustre storia, Real Madrid e Bayern Monaco incroceranno le loro strade in Champions League, questa volta...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaCadice vs Granada: pronostico e possibili formazioni

Cadice vs Granada: pronostico e possibili formazioni

Il Granada cercherà di chudere due vittorie consecutive nella Liga per la prima volta in questa stagione oggi, lunedì 13 dicembre, quando si recherà all’Estadio Nuevo Mirandilla per affrontare il Cadice. Gli ospiti entreranno in gara grazie alla vittoria per 2-1 sull’Alaves l’ultima volta, che li ha portati in 15° posizione in classifica, mentre il 18° Cadice ha subito una sconfitta per 3-1 contro l’Elche. Il calcio di inizio di Cadice vs Granada è previsto alle 21

Prepartita Cadice vs Granada: a che punto sono le due squadre?

Cadice

Il Cadice è stato così impressionante al suo ritorno nella massima serie del calcio spagnolo la scorsa stagione, rivendicando la 12a posizione in classifica, finendo con 10 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Tuttavia, i Sottomarini Gialli hanno avuto difficoltà a mostrare coerenza nei primi mesi di questa stagione, con un totale di 12 punti in 16 partite che li hanno lasciati in 18° posizione. Il Cadice si sposterebbe a pari punti con il Granada se riuscisse a raccogliere una vittoria lunedì sera, ma la squadra di Alvaro Cervera ha perso tutte e tre le ultime tre in campionato contro Getafe, Atletico Madrid ed Elche. Preoccupantemente, i Pirates hanno il peggior record difensivo della Liga in questa stagione, subendo 30 volte nelle loro 16 partite, mentre hanno trovato il fondo della rete avversaria solo in 14 occasioni, e sembra che il club sarà coinvolto in un rottami di retrocessione nella massima serie spagnola in questo periodo.

Granada

Avendo terminato settimo e nono nelle ultime due stagioni della Liga, sarebbe giusto dire che il Granada non è stato scelto come potenziale candidato alla retrocessione all’inizio di questa stagione, ma è stato un difficile inizio di alcuni mesi per il 2021-22 campagna per il club. Un record di tre vittorie, sei pareggi e sei sconfitte in 15 partite, infatti, che li ha visti raccogliere 15 punti, sufficienti solo per il 15° posto, mentre sono solo tre punti fuori dalla zona retrocessione. Tuttavia, la squadra di Robert Moreno è riuscita a raccogliere tre punti importanti contro l’Alaves il 3 dicembre, con il gol di Santiago Arias all’86’ che si è assicurato la vittoria per 2-1 in casa dell’Estadio Nuevo Los Carmenes. Il Granada ora punta a vincere consecutivamente nella massima serie spagnola per la prima volta da aprile, ed è imbattuto nelle ultime tre partite in tutte le competizioni, avendo pareggiato 2-2 con l’Athletic Bilbao in campionato a alla fine di novembre prima di battere Laguna 7-0 in Copa del Rey. Entrambi gli incontri tra Granada e Cadice la scorsa stagione sono stati vicini, con i punti condivisi in un pareggio per 1-1 in Andalusia, mentre Cadice ha vinto 1-0 quando i due si sono incontrati al Nuevo Estadio de Los Carmenes.


Tutte le partite de LaLiga

Ultime notizie dalle squadre

Cadice sarà senza i servizi di Isaac Carcelen, Tomas Alarcon, Jose Mari e Jon Ander Garrido lunedì per infortunio, mentre Fali rimane un dubbio per lo Yellow Submarine. L’allenatore Cervera dovrebbe ancora selezionare Anthony Lozano e Ruben Sobrino nell’ultimo terzo del campo, con Alvaro Negredo che probabilmente dovrà accettare ancora una volta un posto in panchina. Salvi Sanchez è in fila per sostituire l’infortunato Carcelen in un’ampia area, ma Alex Fernandez e Jens Jonsson dovrebbero mantenere i loro posti in mezzo al parco. Per quanto riguarda il Granada, restano indisponibili Neyder Lozano e Darwin Machis, mentre restano in dubbio i tedeschi Sanchez, Victor Diaz, Ruben Rochina, Domingos Duarte e Isma Ruiz. Angel Montoro è disponibile dopo una squalifica, ma non sarebbe una sorpresa vedere l’allenatore Moreno selezionare la stessa squadra che ha iniziato la vittoria per 2-1 sull’Alaves l’ultima volta. Antonio Puertas ha aperto le marcature per il Granada il 3 dicembre e dovrebbe essere di nuovo a centrocampo, con Jorge Molina e Luis Suarez schierati come due attaccanti in un 4-4-2.

Probabili formazioni Cadice vs Granada

Cadiz
Ledesma; Iza, Haroyan, Chust, Espino; Sanchez, Alex, Jonsson, Perea; Lozano, Sobrino

Granada
Maximiano; Quini, Abram, Torrente, Neva; Puertas, Milla, Gonalons, Escudero; Molina, Suarez