Caeleb Dressel giornata da record
Caeleb Dressel frantuma due record in 40 minuti

Surreale giornata a Budapest dove, nelle finali di Isl (International Swimming League) l’americano Caeleb Dressel scende in vasca, battendo i record di stile libero e farfalla in soli 40 minuti.

Come sono avvenuti i record?

Finali di Champions Isl, all’ultimo scontro in vasca, Caeleb Dressel frantuma il record mondiale di 48 secondi stabilito nel 2016 dal sudafricano Chad Le Clos, toccando un tempo di 47,78 nei 100 metri a farfalla. Senza nemmeno avere il tempo di metabolizzare la vincita, 40 minuti dopo vince i 50 metri a stile libero in 20.16, polverizzando il suo record di 0,08. Una giornata incredibile ed emozionate dichiara Dressel, aggiungendo:”è come un parco divertimenti per nuotatori, ma l’obbiettivo finale è vincere come squadra.”

Medaglie e record di Caeleb Dressel

Dressel detiene il record in vasca lunga nei 100 metri a farfalla con un tempo di 49.50 ai campionati del mondo della scorsa estate in Corea del Sud. Inoltre, l’americano si è accaparrato due ori alla staffetta delle Olimpiadi di Rio 2016 vincendo un totale di 13 medaglie d’oro e due d’argento negli ultimi campionati nel mondo nella vasca di 50 metri.

Una star del nuoto

Previsto per essere uno dei migliori atleti alle Olimpiadi di Tokyo della prossima estate, Caeleb Dressel è diventato una delle più grandi star dello sport. “Abbiamo una parte maschile estremamente dominante, voglio fare la mia parte al meglio che posso” dichiara Dressel aggiungendo di voler compiere ciò che si sente in grado di fare realizzando il suo potenziale senza paragonarsi ad altre persone.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20