Cagliari e Atalanta si sfidano nel match valevole per la 30a giornata del campionato di Serie A. La partita si svolgerà dalle ore 19.30 alla Sardegna Arena.

Entrambe le squadre vengono da un momento positivo. Il Cagliari è reduce da due vittorie e un pareggio che hanno riacceso le speranze europee degli uomini di Zenga. Cagliari che occupa la nona posizione a 39 punti, quattro in meno dal settimo posto occupato dal Milan. Tra gli uomini più in forma Giovanni Simeone. La punta argentina ha realizzato quattro gol nelle ultime quattro di campionato e sta vivendo il suo miglior periodo di forma. A supportarlo ovviamente Joao Pedro e Nainggolan che guarito dall’infortunio ha bisogno di minuti per ritrovare la sua forma migliore.

L’Atalanta è la squadra più in forma del momento. Quattro vittorie consecutive; 12 gol realizzati nelle ultime quattro giornate di campionato. Sono 82 i gol messi a segno dalla squadra bergamasca in questa stagione di Serie A; 99 se consideriamo anche le coppe. Una vera macchina da guerra che viaggia su ritmi disumani. La Dea è la squadra che nel 2020 ha raccolto più punti di tutti e non ha intenzione di fermare il suo cammino trionfale ottenendo quella che sarebbe la quinta vittoria consecutiva, la nona nelle ultime dieci partite per provare a raggiungere il terzo posto occupato dall’Inter.

Non mancherà il Papu Gomez che con i suoi 15 assist in campionato guida la classifica dei passaggi chiave. Ancora in dubbio Ilicic che si gioca il posto con Pasalic. Probabile turno di riposo per Zapata e Caldara. Il colombiano dovrebbe partire dalla panchina per fare posto al suo connazionale Luis Muriel.

PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI (3-5-2) Cragno; Pisacane, Ceppitelli, Carboni; Mattiello, Nandez, Rog, Lykogiannis; Nainggolan; Simeone, Joao Pedro

ATALANTA (3-4-2-1) Gollini; Toloi, Djimsiti, Palomino; Castagne, Freuler, De Roon, Gosens; Gomez, Pasalic, Muriel

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20