― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcio-Cagliari-Bologna 2-1: il Casteddu continua a vincere

-Cagliari-Bologna 2-1: il Casteddu continua a vincere

Ieri 11 Gennaio 2022 nella Sardegna Arena alle ore 20:45 si è disputata la gara -Cagliari-Bologna di Serie A. Nel primo parziale i padroni di casa provano a imporre il loro gioco ma non riescono ad essere lucidi. Nel secondo parziale la situazione si sblocca con Orsolini che trova il primo gol per gli ospiti. Il Cagliari poi con grinta attacca, costruisce e firma il pareggio con Pavoletti. Gli ospiti provano il raddoppio ma manca la qualità per incidere sotto porta. Agli sgoccioli della gara come un fulmine il Cagliari trova il secondo gol con Pereiro che festeggia la seconda vittoria consecutiva, mentre il Bologna deve capire cosa non è andato.


Sampdoria-Cagliari- 1-2: i Casteddu bloccano la Samp


-Cagliari-Bologna: formazioni ufficiali

Cagliari (3-5-2): Cragno, Altare, Lovato, Carboni, Bellanova, Grassi, Marin, Deiola, Lykogiannis, Joao Pedro, Pavoletti. Allenatore: Mazzarri.

Bologna (3-5-2): Skorupski, Bonifazi, Binks, Theate, Skov Olsen, Soriano, Dominguez, Svanberg, Dijks, Orsolini, Arnautovic. Allenatore: Mihajlovic.

-Cagliari-Bologna 2-1: che cosa è successo?

La 21esima giornata di Serie A è terminata tra rinvii per la pandemia offrendo scontri interessanti dagli esiti inattesi come l’esito della gara tra la Juventus e la Roma finita 4 a 3 per i bianconeri. La gara tra il Cagliari e il Bologna era stata rinviata per far sì che i calciatori ospiti terminassero la quarantena imposta dall’ASL Emilia Romagna, con il termine dei cinque giorni. Al 14 minuto grandissima occasione per i sardi: traversone di Altare per Lykogiannis che rimette basso in mezzo per il taglio di Bellanova, il quale calcia di prima intenzione trovando il palo della porta di Skorupski. Alla mezz’ora Pavoletti appoggia per Grassi che calcia con il destro al volo trovando però la parata di Skorupski. Al 51 minuto arriva un gran gol del Bologna grazie ad un calcio di punizione da parte di Orsolini, con il pallone che sorvola la barriera e si insacca sotto l’incrocio dei pali. Il Cagliari riesce a reagire e trova il pareggio al 71 minuto a partire dalla rimessa laterale da parte di Dalbert, Gaston Pereiro calcia in mezzo per l’inserimento preciso di Pavoletti che gonfia la rete.

Gli ultimi minuti della gara

Ricordiamo che si sono riscontrati anche due pali per il Bologna, da l’errore di Lovato ne approffitta Orsolini che scarica un tiro angolato e Cragno devia il pallone sul palo con dei riflessi straordinari. Il palo esterno viene poi ripreso anche da Skov Olsen. L’episodio clou della partita avviene al 93 minuto quando il Cagliari riesce a segnare la sua rete grazie a Gaston Pereiro a partire da un filtrante di Joao Pedro che trovando il giocatore fa in modo che Pereiro controlli benissimo la sfera, calci sul primo palo e superi un non impeccabile Skorupski. I Sardi che si stanno rinforzando sul mercato trovano un’altra rimonta da tre punti, dopo la vittoria di Genova contro la Samp, e si portano a -1 dal quartultimo posto occupato dal Venezia che vale la salvezza. Grandi polemiche attorno alla scelta della Lega di far giocare oggi da parte dei Felsinei, che hanno 5 calciatori positivi oltre a Sansone e Soumaoro, ancora senza il vaccino completo e chiaramente non hanno potuto sostenere allenamenti in gruppo negli ultimi giorni. Mihajlovic infatti dopo la gara ha parlato chiaramente contro questa decisione.

-Cagliari-Bologna: le parole di Mihajlovic

È un Sinisa Mihajlovic amareggiato e arrabbiato quello di fine partita. Sinisa dichiara: “Potevamo vincerla. E invece abbiamo perso. Certo, meritavamo il pareggio. Bisogna considerare però che ci sono mancati la condizione fisica per gli allenamenti che non abbiamo potuto fare bene. Peccato, finché stavamo bene abbiamo gestito la partita. Abbiamo preso un gol su fallo laterale e uno su una deviazione. Che insegnamento portiamo a casa? Sempre meglio essere onesti che furbi anche se oggi ha vinto la furbizia. Il Cagliari poteva essere d’accordo nel rinviarla o per giocarla un giorno dopo, ha voluto giocare oggi e ha ottenuto tre punti. Nella vita ognuno ha quel che si merita e la ruota gira”.

Tabellino

RETI: 54′ Orsolini, 70′ Pavoletti, 93′ Pereiro

AMMONITI:  15′ Theate, 18′ Altare, 57′ Deiola, 86′ De Silvestri

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Altare, Lovato, Carboni; Bellanova, Grassi, Marin, Deiola (63′ Pereiro), Lykogiannis (58′ Dalbert); Joao Pedro, Pavoletti (79′ Zappa). A disposizione: Aresti, Radunovic, Gagliano, Obert, Ladinetti. Allenatore: Mazzarri.

BOLOGNA( 3-5-2): Skorupski; Bonifazi (65′ De Silvestri), Binks, Theate; Skov Olsen, Soriano, Dominguez, Svanberg, Dijks; Orsolini (88′ Falcinelli), Arnautovic. A disposizione: Bardi, Bagnolini, Viola, Van Hooijdonk, Stivanello, Pyyhtia, Pagliuca, Cangiano. Allenatore: Mihajlovic.

Pagina Twitter Serie A: https://twitter.com/SerieA_EN