Cagliari – Bologna è terminata 1-0. Poche emozioni alla Sardegna Arena ma un Rugani decisivo ha regalato la vittoria alla propria squadra. Grazie a questi tre punti i sardi sono riusciti ad uscire dalla zona retrocessione. La strada da percorrere è ancora lunga ma chi ben comincia è già a metà dell’opera. Il Bologna di Mihajlovic torna a casa a mani vuote.


Cagliari – Bologna, in Tv e formazioni


Cagliari – Bologna, com’è andata la partita?

Il match che si è disputato fra Cagliari e Bologna alla Sardegna Arena, non si può definire ricco di momenti emozionanti. Le protagoniste due squadre che alla ricerca di punti utili alle loro classifiche, hanno lottato per la vittoria. Nei primi minuti di gioco il Bologna ha pressato molto il Cagliari che però non ha concesso spazi nella propria metà campo. Il primo brivido arriva al 19esimo quando Simeone su assist di Joao Pedro tenta il tiro ma trova Skorupski. Subito dopo i padroni di casa passano in vantaggio grazie alla rete di Danilo Rugani che sugli sviluppi di un calcio d’angolo supera Cragno di testa.

Nel secondo tempo gli ospiti cercano più volte il gol del pareggio ma la difesa casalinga impegna tutte le proprie forze e riesce a contrastare gli attaccanti di Mihajlovic. La seconda metà di gioco è caratterizzata anche dai molti cambi da parte di entrambe le squadre. Il risultato al 90esimo più recupero resta fermo sull’1-0. È stata una partita risolta con un episodio soltanto. Il Cagliari incassa tre punti importanti, il Bologna resta a mani vuote.

Il tabellino

  • CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Klavan, Godin, Rugani (45′ Cappitelli); Nandez, Marin (78′ Deiola), Nainggolan, Duncan, Zappa (82′ Asamoah); Joao Pedro (82′ Cerri), Simeone (60′ Pavoletti).  A disp.: Aresti, Calabresi, Carboni, Ceppitelli, Pereiro, Tripaldelli, Vicario, Walukiewicz. All.: L. Semplici.
  • BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Antov (74′ Medel), Soumaoro, Mbaye (64′ Olsen); Dominguez (30′ Schouten), Svanberg (74′ Palacio); Orsolini (64′ Vignato), Soriano, Sansone; Barrow. A disp.: Annan, Da Costa, Juwara, Khailoti, Poli, Ravaglia. All.: S. Mihajlovic.
  • MARCATORI: Rugani (19′).
  • AMMONITI: Nandez, Antov, Cerri, Schouten.
  • ARBITRO: M. Di Bello.
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20