Gara valida per la diciannovesima giornata del campionato italiano di Serie B 2022/2023. La pista in palio vale molto soprattutto per i sardi, in crisi di gioco e risultati, e dunque obbligati a vincere. Cagliari-Cosenza si giocherà lunedì 26 dicembre 2022 alle ore 15.
CAGLIARI-COSENZA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?
I sardi sono la delusione di questo campionato, dato che ad inizio stagione veniva accreditata come una delle favorite per la promozione in massima serìe. E invece, occupano il quattordicesimo posto, con solo cinque vittorie fin qui ottenute.
Non stanno meglio i silani, reduci dalla sconfitta interna contro l’Ascoli e da una contestazione feroce dei tifosi. Attualmente occupano il penultimo posto in classifica e non vincono da un mese. Nelle ultime cinque partite, sono arrivati tre pareggi e due sconfitte.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Mister Liverani pare orientato a proporre il 4-3-2-1: Radunovic in porta, davanti al quale si piazzeranno Capradossi, Altare, Obert e Zappa. Makoumbou, Nandez e Koufalidis potrebbero formare il terzetto di centrocampo, mentre in avanti Lapadula dovrebbe essere supportato da Pavoletti e Falco.
I calabresi dovrebbero rispondere con lo stesso modulo: Marson tra i pali, e linea difensiva composta da Martino, Rigione, Valsanen e Rispoli. A centrocampo, spazio a Voca, Florenzi e Kornvig. In avanti, Merola e Brignola agiranno alle spalle di Larrivey.
CAGLIARI(4-3-2-1): Radunovic, Capradossi, Altare, Obert, Zappa, Makoumbou, Nandez, Koufalidis, Pavoletti, Falco, Lapadula. All. Liverani
COSENZA(4-3-2-1): Marson, Martino, Rigione, Valsanen, Rispoli, Voca, Florenzi, Kornvig, Merola, Brignola, Larrivey. All. Viali.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Sky e Dazn lunedì 26 dicembre 2022 alle ore 15