― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioCagliari-Roma 3-2: tre punti preziosi per i rossoblù

Cagliari-Roma 3-2: tre punti preziosi per i rossoblù

Cagliari-Roma 3-2. Alla Sardegna Arena il Cagliari batte la Roma 3 a 2, guadagnando 3 punti preziosi in ottica salvezza. I padroni di casa sbloccano il match al 4′ con Lykogiannis, a cui risponde Pellegrini. Nella ripresa Marin e Joao Pedro firmano il tris rossoblù e Fazio accorcia le distanze.

Cos’è successo nel primo tempo?

Il Cagliari passa in vantaggio dopo soli 4 minuti di gioco con una bella azione di Nandez che mette al centro un cross su cui si avventa Lykogiannis. 1-0.

I giallorossi dopo le difficoltà iniziali cercano di riprendere in mano la partita e si fanno vedere con Carles Perez che va alla conclusione, ma la palla termina di poco fuori. Al 27′ la Roma trova il gol del pareggio proprio con Carles Perez che, servito da Pellegrini, si vede respingere il primo tentativo, ma non il secondo. 1-1.

I padroni di casa continuano però ad attaccare e si mostrano pericolosi con Joao Pedro che calcia, ma Pau Lopez è bravo a respingere in tuffo. Al 34′ Lykogiannis ci prova su punizione dal limite, ma il suo tentativo termina alto. Un minuto dopo Vicario devia in corner il colpo di testa di Fazio sul secondo palo. Il primo tempo si chiude con una bella occasione per Godin, la cui incornata finisce però di poco alta.

Il secondo tempo di Cagliari-Roma

Cambio per i giallorossi dopo l’intervallo con Spinazzola che prende il posto di Bruno Peres. Al 50′ il Cagliari ci prova con Simeone, ma Pau Lopez si fa trovare pronto, respingendo in tuffo. Sette minuti dopo la squadra di Semplici trova il gol del nuovo vantaggio con un gran gol di destro in diagonale di Marin, su cui Pau Lopez non può fare assolutamente nulla. 2-1.

Al 64′ Joao Pedro anticipa tutti sugli sviluppi di un angolo e firma il tris del Cagliari trafiggendo Pau Lopez. 3-1.

Cinque minuti dopo Fazio riapre il match battendo di testa Vicario sempre sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Primo gol per l’argentino quest’anno. 3-2.

Al 77′ la Roma va vicinissimo al pareggio con un colpo di testa di Mancini, ma Vicario respinge con una parata a terra. Quattro minuti dopo ci prova ancora Carles Perez, ma il suo tentativo viene deviato in angolo.

Cagliari-Roma 3-2

4′ Lykogiannis (C), 27′ C. Perez (R), 57′ Marin (C), 64′ Joao Pedro (C), 69′ Fazio (R)

CAGLIARI (3-4-1-2): Vicario; Ceppitelli, Godin, Carboni; Nandez, Marin, Deiola, Lykogiannis (75′ Zappa); Joao Pedro; Pavoletti (75′ Cerri), Simeone. 

Allenatore: Semplici

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling (59′ Cristante), Fazio; Santon (59′ Karsdorp), Villar, Diawara (75′ Veretout), Bruno Peres (46′ Spinazzola); Carles Perez, Pellegrini (59′ Mkhitaryan); Borja Mayoral.

Allenatore: Fonseca

Ammoniti: Marin