Domenica 25 aprile 2021 alle 18.00 alla Sardegna Arena si disputerà Cagliari-Roma, gara valida per la 33° giornata di campionato di Serie A. Ecco le probabili formazioni e dove vedere la sfida in tv.

Come arrivano le due squadre?

Nella scorsa giornata il Cagliari ha battuto in trasferta l’Udinese 1 a 0, grazie al rigore trasformato da Joao Pedro al 55′ minuto di gioco. La squadra di Semplici si trova al 18° posto in classifica con 28 punti, a -3 da Torino e Benevento, a -5 da Genoa, Fiorentina e Spezia. Una vittoria sarebbe fondamentale per il Cagliari che sta lottando per non retrocedere.

I giallorossi, dopo la sconfitta rimediato col Torino, hanno pareggiato 1 a 1 all’Olimpico con l’Atalanta. A segno Malinovskyi per la Dea e Cristante, ex del match, per la Roma. Con questo pareggio la squadra di Fonseca si è di fatto chiamata fuori dalla corsa Champions. La Roma occupa la settima posizione a quota 55 punti, a -3 dalla Lazio e a -8 dal Napoli.

Le probabili formazioni di Cagliari-Roma

Semplici dovrà fare a meno dello squalificato Nainggolan e spera di recuperare Cragno. Il tecnico del Cagliari si affiderà al consueto 3-5-2 con Vicario in porta, difesa a 3 composta da Godin, Carboni e Rugani. A centrocampo agiranno Nandez, Marin, Deiola, Duncan e Lykogiannis, mentre in attacco spazio alla coppia Joao Pedro-Cerri.

Cagliari (3-5-2): Vicario; Rugani, Godin, Carboni; Nandez, Marin, Deiola, Duncan, Lykogiannis; Joao Pedro, Cerri.

Allenatore: Semplici


Udinese-Cagliari 0-1: i sardi non mollano il sogno salvezza


Fonseca farà un turnover in vista della gara di andata della semifinale di Europa League contro il Manchester United, in programma giovedì 29 aprile. L’allenatore giallorosso dovrà rinunciare a Ibanez, che nei minuti di recupero contro l’Atalanta ha rimediato il secondo cartellino giallo e conseguente espulsione. Al suo posto potrebbe giocare uno tra Fazio e Juan Jesus, con Mirante che riprende possesso della porta giallorossa. Diawara torna dalla squalifica e spazio a Pastore accanto a Carles Perez a supporto dell’unica punta Borja Mayoral.

Roma (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Fazio, Juan Jesus; Bruno Peres, Diawara, Veretout, Calafiori; Carles Perez, Pastore; Borja Mayoral.

Allenatore: Fonseca


Roma-Atalanta 1-1: pareggio all’Olimpico


Dove vedere Cagliari-Roma?

Il match Cagliari-Roma sarà trasmesso domenica 25 aprile alle 18.00 in diretta esclusiva su Sky Sport. La partita sarà visibile anche in streaming sulla piattaforma Sky Go.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20