fbpx
Novembre30 , 2021

Cagliari-Salernitana: probabili formazioni e dove vederla in tv

Related

Miguel Oliveira: il racconto di una stagione altalenante

L'incidente a Spielberg che ha rovinato tutto. Dai sogni...

Quartararo e il rinnovo che tarda ad arrivare: parla Jarvis

La stagione 2021 di MotoGP, si è conclusa da...

Max Verstappen: motore nuovo si o no?

Motore nuovo o non motore nuovo: questo è il...

Gp Arabia Saudita: orari e dove vederlo

Il Gp d'Arabia Saudita è il penultimo appuntamento del...

Share

Il prossimo week end la Serie A tornerà ad aprire i battenti per la 14esima giornata di campionato: la programmazione parte venerdì 26 Novembre alle ore 20:45 con un delicatissimo Cagliari-Salernitana. Il match, che si disputerà alla Unipol Domus del capoluogo sardo, mette dinanzi le ultime della classe. Difatti le due formazioni chiudono la graduatoria con appena 7 punti conquistati in tredici giornate. Superfluo dire che entrambe necessitano di una vittoria per provare a respirare in una situazione che può davvero precipitare in chiave retrocessione.

Verso Cagliari-Salernitana | Come arrivano i padroni di casa?

Morale in risalita in casa Cagliari dopo il buon pareggio strappato sul difficile campo del Sassuolo. Mister Mazzari si è detto soddisfatto della prova dei suoi uomini, che osando di più nel finale avrebbero potuto anche conquistare l’intera posta in palio. Rispetto alle ultime negative uscite, nelle quali erano arrivate quattro sconfitte consecutive, i sardi non solo sono riusciti a muovere la classifica ma anche a dare dovute risposte dal punto di vista del gioco. Ora, nello scontro diretto contro la Salernitana, i tifosi di casa sperano che i rossoblù tornino alla vittoria a distanza di quaranta giorni dall’ultima volta.

Mazzarri è già a lavoro con la squadra per preparare la sfida della Unipol Domus, anche se in mattinata ha ricevuto una brutta notizia. Nell’odierna sessione d’allenamento si è infatti fermato Leonardo Pavoletti, che proverà a stringere i denti per presenziare almeno in panchina il prossimo venerdì. In attacco scontata quindi la presenza del duo Joao Pedro-Keita Baldé, andato a segno contro il Sassuolo. Per sommi capi il tecnico riproporrà la formazione che ha impattato 2-2 a Reggio Emilia: l’unico ballottaggio è quello tra Bellanova e l’acciaccato Caceres per giocare da terzino destro. A centrocampo punta a ritrovare la titolarità Strootman.

Colantuono rischia di rinunciare a Ribery

Lo scontro diretto contro la Sampdoria della scorsa domenica non ha dato i risultati sperati in quel di Salerno. I granata sono infatti usciti sconfitti per 2-0 dinanzi al caloroso pubblico dell’Arechi, venendo agganciati sul fondo della classifica proprio dal Cagliari. L’approdo di mister Colantuono sulla panchina campana ha dato mordente alla squadra, ma ora servono anche i risultati onde evitare un rapido ritorno in cadetteria.

Il grosso dubbio in casa Salernitana riguarda le condizioni di Frank Ribery, il quale ha abbandonato anzitempo il match contro i blucerchiati causa infortunio. Colantuono fa gli scongiuri e spera di riaverlo per la trasferta di Cagliari, tenendo in preallarme Gondo chiamato a sostituirlo. Probabilmente rivedremo un camaleontico 4-3-3 con Bonazzoli e Simy sicuri del posto in attacco. A centrocampo pesa invece l’assenza di Mamadou Coulibaly: Kastanos, Obi e Schiavone si giocano una maglia, con il cipriota leggermente favorito sulla concorrenza.

Probabili formazioni di Cagliari-Salernitana

CAGLIARI (4-4-2): Cragno; Bellanova, Ceppitelli, Carboni, Lykogiannis; Nandez, Marin, Strootman, Deiola; Joao Pedro, Keita. Allenatore: W.Mazzarri

SALERNITANA (4-3-3): Belec; Zortea, Gyomber, Gagliolo, Ranieri; L.Coulibaly, Di Tacchio, Kastanos; Bonazzoli, Ribery, Simy. Allenatore: S.Colantuono

Dove vederla in tv e in streaming

Cagliari-Salernitana sarà visibile in diretta televisiva sia su DAZN che su SKY. Per seguirla in streaming disponibili le applicazioni SKY GO e NOW. Il calcio d’inizio è fissato alle ore 20:45 di venerdì 26 Novembre 2021.


Leggi anche: Osimhen operato, il Napoli lo perde per 90 giorni

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20