― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioCagliari-Torino 0-1, la zuccata di Bremer è pesantissima

Cagliari-Torino 0-1, la zuccata di Bremer è pesantissima

Scontro diretto salvezza con poche emozioni, tanta grinta e tanti errori. Alla fine ha decidere è il colpo di testa di Bremer che realizza un gol davvero pesante per la stagione granata. Infatti il risultato finale della partita della Sardegna Arena, Cagliari-Torino 0-1, premia la squadra di Nicola che nel secondo tempo ci ha provato di più rispetto agli avversari, bloccati in una crisi senza fine.

CHE COS’E’ SUCCESSO DURANTE I 90 MINUTI DI GARA?

Primi 45 minuti di gara con pochissime emozioni, con le due squadre che come da pronostico pensano prima a non prendere gol che a segnare. Nei primi 10 minuti di gara ci prova due volte il Torino su calcio di punizione, prima con Belotti e poi con Ansaldi, che però non inquadrano la porta. Attorno al 20° risponde il Cagliari, con Nandez e poi Joao Pedro che però non sono precisi nei loro tentativi. Pericoloso al 32° Simeone su ripartenza, ma il suo diagonale non inquadra lo specchio di porta. Ancora Cagliari nel finale di primo tempo; il risultato però non cambia, con Sirigu che non viene impensierito.


LEGGI ANCHE: Le probabili formazioni di Cagliari-Torino, 23a giornata di Serie A


IL SECONDO TEMPO DELLA SARDEGNA ARENA

Ad inizio ripresa ci riprova Simeone, ma ancora una volta la difesa granata è attenta e la conclusione dell’attaccante non è precisa. Primo tiro in porta al 58°, con la girata di Joao Pedro alzata in angolo da Sirigu. Si sveglia il Torino al 69°, con Zaza che arriva al tiro da posizione defilata, non inquadrando però lo specchio di porta. Al 76° gli ospiti la sbloccano! Corner di Mandragora che pesca la testa di Bremer; zuccata imprendibile per Cragno e Torino in vantaggio! Nel finale il Cagliari ci prova lasciando però tanti contropiedi agli avversari. Belotti in un paio di occasioni spreca il raddoppio, ma il Toro non rischia praticamente nulla e si porta a casa 3 punti di importanza capitale, che spingono i granata a più 5 sugli avversari, ad oggi retrocessi. Cagliari-Torino 0-1, questo è il risultato finale di una partita equilibrata, decisa da un episodio che è però pesante come un macigno.

IL CAGLIARI NON SA PIU’ SEGNARE

Altro KO per la squadra di Di Francesco, che ancora una volta non riesce a trovare la via del gol. Quella di questa sera infatti è la terza sconfitta consecutiva per 1-0 per i sardi. Il Cagliari non sembra una brutta squadra, e anche se continua a perdere la fase difensiva non è il problema, che ultimamente è decisamente migliorata. Nonostante i miglioramenti in difesa ora i guai sono altrove. Il Cagliari infatti ha segnato 1 solo gol nelle ultime 6 partite, un dato clamoroso se si pensa al parco attacchi a disposizione di Di Francesco. Tutti questi problemi messi insieme fanno si che i sardi siano decisamente a rischio di retrocedere, nonostante una rosa sicuramente molto competitiva. Qualcosa non va e si vede da tempo; ci deve essere un cambiamento e deve arrivare subito! Il Cagliari ha solo 15 punti e dopo il KO contro il Torino sono ben 5 le lunghezze di distanza dalla salvezza. C’è da lavorare, e tanto.

TRE PUNTI FONDAMENTALI PER LA SQUADRA DI NICOLA

Sesto risultato utile consecutivo e soprattutto un ritorno al successo che mancava dal 3 gennaio! La serata del Torino è importantissima, con una vittoria che vale davvero doppio. Cagliari-Torino 0-1; il gol di Bremer scaccia quella che sembrava essere una maledizione, e porta a Nicola il primo successo da quando siede sulla panchina dei piemontesi. Il Toro è convalescente, ma di certo la strada intrapresa è quella giusta e questo successo dà finalmente un po’ di sollievo alla squadra che si porta a più 5 sulla zona retrocessione. I granata non devono abbassare la guardia ora, ma sicuramente la squadra si sta ritrovando e questo successo non può che fare bene all’ambiente. Il cuore Toro sta tornando.

LEGGI ANCHE: Cagliari Torino, il risultato in diretta live della partita di Serie A