― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioCagliari-Venezia- 1-1: un pareggio incolore

Cagliari-Venezia- 1-1: un pareggio incolore

Oggi 1 Ottobre 2021 nella Sardegna Arena alle ore 20:45 si è disputata la partita Cagliari-Venezia- di Serie A. Nel primo tempo la squadra di casa passa in vantaggio mentre i lagunari soffrono parecchio. Solo nel finale del secondo tempo gli ospiti pareggiano i conti ma non c’è più tempo per ribaltare il punteggio finale. Il Cagliari gestisce bene la gara, mentre il Venezia costruisce ma spreca occasioni e si arrende.


Cagliari-Venezia: formazioni e dove vederla


Cagliari-Venezia-: formazioni ufficiali

Cagliari (3-5-2): Cragno, Caceres, Godin, Carboni, Nandez, Marin, Deiola, Strootman, Lykogiannis, Keita, Joao Pedro. Allentore: Mazzarri.

Venezia (4-3-3): Maenpaa, Ebuehi, Svoboda, Ceccaroni, Mazzocchi, Kiyine, Ampadu, Busio, Aramu, Okereke, Johnsen. Allenatore: Zanetti.

Che cosa è successo?

Il primo tentativo di tiro è del Cagliari nel 9 minuto con Lykogiannis che raccoglie un pallone al limite dopo un corner e cerca il sinistro che però esce di molto dalla porta. Il Venezia cresce e nel 14 minuto esprime ottime triangolazioni con Ebuehi, che si sgancia e con una cavalcata palla al piede raggiunge l’area avversaria ma il tiro è da dimenticare. Nel 19 minuto un contropiede innesca il gol del Cagliari, Marin recupera palla e passa a Nandez che arriva in area di rigore avversaria e scarica per Caceres che a sua volta effettua un cross per Keita che di testa spedisce la sfera in rete.

La prima azione pericolosa del Venezia

Il primo pericolo per il Cagliari arriva nel 27 minuto con Johnsen che è appostato sul secondo palo e da posizione molto defilata tira al volo trovando comunque lo specchio della porta ma Cragno salva. Al 38 minuto dai 18 metri Marin scarica il destro, colpendo il palo alla sinistra di Maenpaa. Si arriva direttamente al 72 minuto una nuova occasione sprecata dal Venezia da una palla respinta male dalla difesa del Cagliari, che serve in area Johnsen, ma il tiro esce di poco fuori. Nel 86 minuto problema per Carboni, che è a terra e chiede il cambio. Entra a suo posto Altare. Al 92 minuto arriva il gol del Venezia da un tiro di Busio deviato da Caceres e Cragno stavolta è beffato.

Tabellino

Marcatori: 19′ p.t Keita Baldé (C) 45′ s.t + 2 Busio (V)

Assist: 19′ p.t Caceres(C), 45′ s.t + 2 Heymans (V)

Cagliari (3-5-2): Cragno; Caceres, Godin, Carboni (41′ s.t Altare); Nandez, Marin, Strootman (41′ s.t Grassi), Deiola (27′ s.t Zappa), Lykogiannis; Joao Pedro, Keita
Baldè (20′ s.t Pavoletti) All. Mazzarri

Venezia (4-3-3): Maenpaa; Ebuehi, Ceccaroni, Svoboda, Mazzocchi; Kiyine (1′ s.t Crngoj), Ampadu (9′ s.t Vacca), Busio; Aramu (32′ Heymans), Okereke (1′ s.t Henry), Johnsen (35′ Forte). All. Zanetti

Arbitro: Manuel Volpi di Arezzo

Ammoniti: 22′ p.t Nandez (C), 23′ p.t Ceccaroni (V), 30′ p.t Kiyine (V), 5′ s.t Strootman (C), 7′ s.t Ampadu (V), 23′ s.t Johnsen (V), 25′ s.t Aramu (V)

Pagina Twitter Venezia: https://twitter.com/VeneziaFC_IT?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor