― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcioCoppa ItaliaCagliari vs Cittadella: pronostico e dove vederla

Cagliari vs Cittadella: pronostico e dove vederla

Il Cagliari riprende domani mercoledì 15 dicembre la sua campagna di Coppa Italia contro il Cittadella, dopo una striscia di nove vittorie consecutive in Serie A. Nel frattempo, gli ospiti fanno la trasferta alla Sardegna Arena al settimo posto in Serie B, conseguenza di una serie di sette vittorie consecutive. Il calcio di inizio di Cagliari vs Cittadella è previsto alle 18

Prepartita Cagliari vs Cittadella: a che punto sono le due squadre?

Dopo aver trascorso gran parte della stagione a languire nella zona retrocessione di Serie A, il tecnico del Cagliari Walter Mazzarri sarà abbastanza contento di una partita lontana dalle pressioni della massima serie. Tuttavia, il veterano italiano sa che non può permettersi l’ennesimo risultato deludente con la sua unica vittoria con la panchina del Cagliari che torna in casa contro la Sampdoria il 17 ottobre. Mentre Gli Isolani era rimasto imbattuto da quattro partite consecutive prima della sconfitta per 4-0 in casa dell’Inter, ognuno di quei pareggi era contro squadre che ora si trovano nella metà inferiore della classifica. Joao Pedro rimane il loro protagonista in questa stagione, l’attaccante brasiliano ha segnato nove gol delle sue 17 partite da titolare in Serie A. Il Cagliari ha raggiunto questa fase della Coppa Italia con una vittoria per 3-1 sul Pisa ad agosto, con tutte e tre le reti segnate prima dell’intervallo. Per quanto riguarda gli avversari, il Cittadella, ha vinto 2-1 sul compagno Monza, squadra di seconda serie, un risultato che sembra ancora più impressionante ora che i loro avversari in quel giorno hanno subito solo otto volte in campionato in questa stagione. Edoardo Gorini non ha sempre fatto a modo suo durante la sua prima stagione in panchina, il Cittadella ha perso cinque volte tra settembre e ottobre. Tuttavia, hanno risposto raccogliendo 15 punti nelle ultime sette partite di campionato, una striscia che ha portato il Cittadella a sette punti dalla capolista. Solo quattro gol sono stati subiti in quel periodo in un momento in cui hanno mantenuto quattro lenzuola inviolate, l’ultima vittoria sull’Ascoli li ha visti scavalcare gli avversari nella corsa alla promozione.

Ultime notizie dalle squadre

Di fronte a una serie di tre partite in meno di una settimana, quasi sicuramente Mazzarri apporterà grandi cambiamenti alla sua squadra mercoledì. I veterani difensori Martin Caceres e Diego Godin potrebbero essere tra i giocatori che scenderanno in panchina, mentre Pedro potrebbe essere protetto. Adam Obert, Charalampos Lykogiannis, Christian Oliva e Leonardo Pavoletti dovrebbero essere tutti attesi da Mazzarri. Con un giorno di riposo in più prima di questa partita e dopo, Gorini potrebbe sentirsi a proprio agio nel restare con il Cittadella, partito contro l’Ascoli. L’ex attaccante della Roma Mirko Antonucci ha vissuto una prima stagione difficile al club, contribuendo con un solo gol delle sue 17 presenze in seconda divisione.


Tutte le partite di Coppa Italia


Probabili formazioni Cagliari vs Cittadella

Cagliari
Radunovic; Obert, Carboni, Lykogiannis; Zappa, Deiola, Grassi, Oliva, Dalbert; Pavoletti, Balde

Cittadella
Kastrati; Mattioli, Frare, Adomi, Benedetti; Vita, Pavan, Branca; Antonucci; Beretta, Baldini

Dove vedere la partiita

La sfida Cagliari-Cittadella, come tutte le partite della Coppa Italia 2021/22, sarà trasmessa in tv in chiaro da Mediaset, e andrà in onda su Italia 1 (canale 6 e 506 HD del digitale terrestre). Il confronto di Coppa Italia, Cagliari vs Cittadella potrà essere seguito da tifosi e appassionati anche in diretta streaming in chiaro, sia sul proprio personal computer o notebook, collegandosi con la piattaforma Mediaset Infinity, sia su dispositivi mobili quali smartphone, tablet, iPhone e iPad, scaricando la relativa app per sistemi iOS e Android.