Gara valida per la quinta giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. I sardi inseguono ancora la prima vittoria, mentre i toscani vogliono continuità dopo il bell’avvio. Cagliari vs Empoli si giocherà venerdì 20 settembre 2024 alle ore 18.30 presso L’Unipol Arena.
CAGLIARI VS EMPOLI: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Ci si aspettava un altro tipo di inizio da parte dei sardi ed invece non sono mancate le difficoltà, non poche per di più. In quattro partite sono arrivati 2 punti, frutto di due pareggi e due sconfitte, l’ultima delle quale molto pesante contro il Napoli che si è imposto per 4-0. Toccherà a mister De Nicola, un esperto in situazioni del genere, saper invertire la rotta.
Ben diverso e per certi versi inaspettato il cammino fin quì dei toscani che occupano il settimo posto con sei punti. La squadra di D’Aversa si è persino tolta la soddisfazione di battere la Roma sul proprio campo e fermare la Juventus sul pareggio. Dovesse mantenere questa continuità, la salvezza sarebbe assicurata.
LE PROBABILI FORMAZIONI
CAGLIARI(3-4-1-2): Scuffet, Zappa, Mina, Luperto, Azzi, Deiola, Marin, Augello, Gaetano, Luvumbo, Piccoli. All. Nicola
Indisponibili: Ciocci, Makoumbou
EMPOLI(3-4-2-1): Vasquez, Sazonov, Ismajili, Viti, Gyasi, Henderson, Grassi, Pezzella, Esposito, Solbakken, Colombo. All. D’Aversa
Indisponibili: Perisan, Ebuehi, Zurkowski, Fazzini
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn venerdì 20 settembre 2024 alle ore 18.30