Calcio Femminile, le nuove date per i recuperi di A, B e Coppa Italia

0
1397
Nuove date

La Federazione Italiana Gioco Calcio ha comunicato le nuove date in cui saranno disputati gli incontri di campionato di calcio femminile in serie A e serie B nonchè della Coppa Italia.

Come ormai noto, alcuni incontri delle passate settimane sono stati rimandati a data da destinarsi a causa delle direttive di alcune regioni in merito alle misure di prevenzione atte ad evitare l’espandersi del contagio del coronavirus. Milan e Fiorentina ad esempio non hanno potuto disputare né l’incontro di campionato né la gara dei quarti di finale di Coppa Italia.

Recupero Coppa Italia femminile

Soltanto la As Roma era riuscita a chiudere il turno di ritorno giocando in casa contro il San Marino Academy e risultando la prima squadra ad accedere alle semifinali. Non avevano invece potuto giocare il turno previsto per il 26 febbraio:

  • Sassuolo – Florentia San Gimignano
  • Fiorentina Women – Milan
  • Juventus Women – Empoli Ladies

Queste gare saranno ora disputate martedì 17 marzo 2020. Mentre il turno di andata delle semifinali, che sarebbe stato in programma proprio il 17 marzo, viene posticipato al 1 aprile 2020

Coppa Italia, As Roma prima semifinalista

Recupero calcio femminile serie A

Ma il match più atteso è senza dubbio lo scontro di alta classifica tra Milan e Fiorentina. In programma alla sedicesima giornata in calendario per il 23 febbraio, è lo scontro che potrebbe lanciare una delle due squadre verso il secondo posto e la conseguente qualificazione per la Champions League della stagione successiva. Teoricamente possibile anche la corsa verso lo scudetto che però la Juventus sta gestendo senza patemi.

Milan – Fiorentina si giocherà il 5 aprile 2020 alle ore 12,30 presso lo Stadio Brianteo. La gara sarà trasmessa dai canali Sky, come consuetudine dei big match.

Calcio Femminile Serie A. Classifica e risultati

Recuperi calcio femminile Serie B

Anche la serie B ha subito rinvii, più della massima serie. Ecco gli incontri rimandati e le nuove date in cui saranno giocati.

15 marzo 2020

  • Cesena Fc – ASD Riozzese
  • Napoli Femminile – Lady Granata Cittadella
  • Fortitudo Mozzecane – Roma Calcio Femminile

5 aprile 2020

  • Lady Granata Cittadella – Cesena Fc
  • ASD Riozzese – Novese FC
  • Permac Vittorio Veneto – San Marino Academy
  • Fortitudo Mozzecane – Ravenna Women

Elham Sheikh prima vittima nello sport per coronavirus in Iran

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here