― Advertisement ―

spot_img

Pescara – Reggiana, le dichiarazioni post-partita

Nel post-partita di Pescara - Reggiana, gara vinta per 1-0 dai padroni di casa, hanno parlato l'allenatore dei biancazzurri Grassadonia e il presidente degli...
HomeCalcioCalciomercato invernale 2020/21, le pagelle delle squadre di Serie A

Calciomercato invernale 2020/21, le pagelle delle squadre di Serie A

Il calciomercato invernale si è concluso ieri sera, lunedì 1 febbraio 2021, alle ore 20 ed è stato caratterizzato sicuramente dalla sobrietà e dall’assenza di colpi eclatanti a causa della situazione finanziaria di molte società a seguito del COVID-19.

Nonostante ciò, alcune squadre si sono distinte maggiormente nelle mosse di mercato, sia in positivo che in negativo.

Ecco le pagelle del calciomercato invernale della stagione 2020/21 di Serie A.

MILAN, voto 8

Grazie ad innesti mirati e sorprese sconosciute la squadra di Pioli è riuscita ad aumentare il potenziale già presente, confermandosi una delle pretendenti più serie per vincere lo scudetto.

La sorpresa è sicuramente il difensore Tomori, arrivato in sordina ma già titolare.

Il colpo sicuro è stato Mandzukic, l’ex Juventus ha già mostrato le sue grandi capacità nel nostro campionato. Dopo la breve esperienza negli Emirati Arabi avrà sicuramente voglia di dimostrare ancora il suo valore.

ROMA, voto 7

I giallorossi hanno visto il ritorno di El Sharaawy dopo l’esperienza in Cina. Devono ancora sistemare i problemi interni con Dzeko, nonostante il suo ritorno ad allenarsi in squadra le divergenze non sembrano ancora appianate.

La società dovrà far chiarezza e cercare di risolvere la situazione quanto prima in modo da non peggiorare ulteriormente una situazione già delicata.

CAGLIARI, voto 9

La squadra di Giulini è reduce da un momento non felicissimo in campionato ma avrà sicuramente la possibilità di rifarsi grazie all’ottima campagna acquisti che ha portato in Sardegna l’ex difensore bianconero Rugani dal Rennes.

Sicuramente anche il ritorno in patria di Nainggolan in prestito dall’Inter potrà fornire un aiuto al percorso dei rossoblu.

TORINO, voto 9

Il cambio di allenatore ha risolto solo parzialmente la situazione in casa granata, con la squadra che si trova comunque in una zona caldissima della classifica.

Il presidente Cairo ha effettuato così una massiccia campagna acquisti che ha portato a Torino Mandragora e Sanabria per ottenere quanto prima la salvezza.